Cultura e Spettacoli

Amy Winehouse cremata Rito ebraico per i funerali

Oggi il rito funebre per la cantante trovata morta sabato. Centinaia di persone per la cerimonia. Il fidanzato: "Ho perso il mio amore". Guarda le foto

Amy Winehouse cremata 
Rito ebraico per i funerali

Londra - E' iniziato il rito funebre per Amy Winehouse. Amici e familiari della cantante scomparsa sono arrivati al cimitero Edgwarebury, nella parte nord di Londra. Tra loro anche il produttore Mark Ronson e la cantante Kelly Osbourne, con i capelli raccolti nella stessa maniera in cui lo faceva la Winehouse. Fotografi e alcuni fan si sono radunati fuori dal cimitero.

Le sue ceneri con quelle della nonna La Winehouse sarà cremata. Poi il funerale religioso in sinagoga, riservato a pochissimi parenti e amici, in cui le ceneri di Amy saranno mischiate con quelle della nonna Cynthia, morta di cancro ai polmoni nel 2006 e adorata dalla cantante. Amy aveva il nome di Cynthia tra quelli tatuati sul suo corpo. Le ceneri saranno disperse al vento, anche se una parte saranno forse mandate a St. Lucia dove la cantante aveva passato qualche tempo a riprendersi dopo il divorzio da Blake Fielder-Civil. Stamattina famiglia e amici si sono riuniti a casa Winehouse per la shiva, il periodo di sette giorni che nella tradizione ebraica è riservato al lutto.

Il fidanzato: "Una persona bellissima" Il regista Reg Traviss, ultimo fidanzato di Amy Winehouse, ha rotto il silenzio per la prima volta dopo la morte della cantante. "Gli ultimi tre giorni sono stati un inferno", ha detto al Sun: "Ho perso una persona bellissima, il mio caro amore". Traviss ha detto che la morte di Amy è stato un terribile incidente e che la cantante stava riprendendo le forze negli ultimi tempi, facendo esercizio e praticando lo yoga. La Winehouse "era eccitata" all’idea che la coppia sarebbe andata a un matrimonio assieme domenica e "cercava di decidere cosa avrebbe indossato quel giorno, non alla morte". La famiglia di Amy è convinta che la cantante sia morta per cause naturali, non per droga, e che a uccidere Amy sia stato un attacco di cuore o una crisi epilettica diventata fatale. L'autopsia sulla salma non ha stabilito la causa della morte e per sapere cosa ha ucciso la donna bisogna aspettare i test tossicologici e istologici.

L'ex marito escluso dal testamento Secondo il Daily Mail la Winehouse non avrebbe ha lasciato nemmeno un penny all’ex marito Blake Fielder-Civil. Esperti legali hanno detto al giornale che la fortuna della cantante, stimata in aprile a 6 milioni di sterline ma che nei giorni subito dopo la morte avrebbe già raggiunto quota 10 milioni, sarà divisa tra i parenti più stretti tra cui la madre Janis, che soffre di sclerosi multipla, il padre Mitch e il fratello Alex. I genitori di Amy si sono separati quando lei aveva 9 anni. Fielder-Civil è in carcere per una condanna a 32 mesi di prigione per furto e possesso di un’arma da fuoco e avrebbe voluto partecipare ai funerali della ex moglie.

La prigione di Armley a Leeds dove è rinchiuso gli ha però negato il permesso di uscire.

Commenti