Code in posta, spese last minute, corse a prendere i bambini? Da oggi ci pensa il maggiordomo aziendale, un tuttofare che aiuta i lavoratori a districarsi fra scrivania e vita privata. A lanciarlo è Accor Services, lazienda che 30 anni fa introdusse i Ticket Restaurant. Le ditte che scelgono questo benefit avranno a disposizione un concierge, come negli alberghi di classe, che arriverà in ufficio per sbrigare tutte le incombenze di manager, segretarie e colletti bianchi. Dalla bolletta della luce alla spesa al supermercato, dalla tintoria al bollo auto, fino allacquisto del biglietto a teatro.
«Il nostro obiettivo - ha detto Graziella Gavezotti, ad di Accor - è quello di offrire soluzioni pratiche e di facile implementazione, con un approccio molto democratico, rivolto alla totalità del personale aziendale e non solo a unélite di dirigenti, perché un dipendente felice e motivato è più produttivo». Il maggiordomo aziendale è un valido antidoto contro il mal dufficio, causato dalla mancanza di tempo per la vita privata (23%) e per i figli (18%).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.