«Anche partite di serie A», e i doriani sperano

L’inchiesta sul calcio scommesse sembra essere appena all’inizio dopo i primi interrogatori che ieri la procura di Cremona ha avviato e che hanno riguardato i principali attori di questa cupola che faceva in modo di accomodare partite dei campionati di serie B e Lega Pro. La notizia di ieri è che, insieme a B ed ex serie C, anche tre gare di serie A (con cinque squadre coinvolte sarebbero state addomesticate.
A rivelarlo sarebbe stato, durante il suo interrogatorio, Marco Pirani, medico di Ancona indagato nell’inchiesta. Al momento, però, non è chiaro quali siano queste partite che potrebbero tornare a far sognare il ripescaggio ai tifosi della Sampdoria, sempre che gli stessi blucerchiati non vengano toccati dall’inchiesta visto che lo stesso Pirani, in una intercettazione, parla di una consistente puntata sul pareggio di Chievo- Sampdoria del 3 aprile scorso finita, appunto, 0-0. Tuttavia sembra davvero improbabile un coinvolgimento dei blucerchiati.
In giorni di spasimante attesa da parte dei tifosi, sono i siti internet dei supporter con le loro bacheche e forum a raccogliere gli umori e gli sfoghi, e a cercare di far capire se questo ripescaggio la Sampdoria lo merita per davvero o se pure sarebbe meglio (e più giusto) ripartire dalla cadetteria. Ovviamente le speranze dei doriani sono legate in maggior modo alla gara tra Brescia e Bologna finita 3-1 per i lombardi, partita che già compare nelle carte dell’inchiesta di Cremona. «Nessun ripescaggio, partiamo da dove siamo finiti con merito» scrivono in molti, poco convinti dall’idea che alla Samp sia riservato lo stesso destino che fu dei cugini nell’estate del 2003, quando dalla serie C1 tornarono alla B dopo la scelta di Figc e Lega di allargare la cadetteria. Da chi cerca di restare con i piedi per terra a chi, invece, sogna il ritorno in A già questa estate «perché il campionato del Bologna è chiaro e se indagano davvero lo capiscono», commentano i tifosi blucerchiati che, tabelle alla mano, vanno anche a segnalare i risultati raccolti nelle ultime domeniche di serie A dal Cagliari.
Ieri mattina un po’ di paura aleggiava anche tra i tifosi del Genoa dopo la pubblicazione dell’intercettazione del portiere della Cremonese Paoloni che parlava di De Rossi e di un risultato combinato per Genoa-Roma 4-3.

In tanti temevano un coinvolgimento dei giocatori rossoblù, ma la procura di Cremona è poi intervenuta nuovamente per spiegare come il calciatore della Roma venisse citato dal portiere della Cremonese solo per millantarne il controllo con altre persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica