Animali Per i cani «difficili» arriva il corso di formazione

Questa sera alle ore 20,30, presso il Grand Hotel Savoia Majestic di Genova Principe, verrà presentato il corso per Volontari Cinofili. Il ciclo, che comprende otto lezioni teoriche, una pratica e un test finale, è organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Genova, presieduta dal medico veterinario Pier Luigi Castelli, in collaborazione con Comune di Genova - Assessorato al Benessere animale e con il Circolo Culturale Ricreativo Villa Piantelli di Genova Marassi, l’Asl 3 Genovese, l'Associazione Diritti degli Animali Onlus e il Centro «Martin Buber». Le lezioni si terranno a Villa Piantelli per la parte teorica e alla Lega del Cane di Rivarolo per la parte pratica.

«Si tratta - afferma il dottor Pier Luigi Castelli, che ha preparato l’appuntamento insieme alla dottoressa Graziana Moretti, psicopedagogista ed etologa - di un corso per volontari cinofili ma anche per tutori di cani “impegnativi” e per tutti i cittadini interessati. Chiunque potrà presentarsi a tutto o a parte del corso, a ingresso libero, senza alcun obbligo di prenotazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica