Approdo-vacanza sull’isola del Golfo dei Poeti

La posizione è strategica, comoda, con ampia offerta di servizi e comfort. E facile da raggiungere. Per questo la clientela internazionale si dà appuntamento a Porto Mirabello: per vivere il life style di una delle più importanti marine italiane. Gli armatori e gli ospiti dei superyacht, attratti dalle bellezze del luogo, amano calarsi nell’atmosfera unica e particolare di quella che è a tutti gli effetti una vera e propria isola collocata nel golfo della Spezia.
Il porto ha infatti questa caratteristica, essendo realizzato interamente su di un’isola artificiale, raggiungibile attraverso un passaggio stradale e pedonale che lo collega al lungomare. Qui ci sono 1.200 ormeggi, 100 e passa dei quali riservati alle taglie extra large (da 25 fino a 100 metri).
La direzione della marina offre servizi completi a 5 stelle, come la piscina di 25 metri attrezzata a spiaggia, con vista sul Golfo, oltre ai numerosi eventi e spettacoli. La caratteristica piazza in porfido rosa, situata di fonte al mare, è il cuore pulsante del porto sia per i bar e i ristoranti sia perché «base» di qualsiasi evento che si svolga nel perimetro del marina. Porto Mirabello ha già ospitato la tappa finale del Giro d’Italia a Vela, il Gran Premio Terre di Canossa, sfilate di moda, servizi fotografici di importanti brand dell’abbigliamento e numerosi appuntamenti della prestigiosa rassegna «Mirabello Jazz». Imperdibile l’aperitivo in riva al mare seduti a uno dei tavoli dei locali, al tramonto, fra le palme e lo skyline dei grandi yacht ormeggiati in banchina.
Stanno per aprire le due stazioni per l’erogazione di carburante, una all’imboccatura del porto ad alta portata (specifica per i superyacht).

L’altra alla radice del molo principale, lato esterno. È disponibile anche carburante Sif (senza imposta di fabbricazione) per usi specifici consentiti.
Si aggiunge così un ulteriore tassello che avvicina il porto al 100% di completamento e totale efficienza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica