Cronaca locale

Appuntamento al nuovo Tunnel con gli Zero Db

Subito un appuntamento infrasettimanale per il nuovo Tunnel, a testimonianza di come ci sia davvero bisogno di uno spazio per la musica di qualità in una città come Milano, che si definisce metropoli ma che poco ha da dare a chi la vive, a chi ama la musica e la socialità del ballo.
Tunnel Sound Station mette a disposizione i suoi spazi per eventi musicali diversi, per innovare il suono della club culture in città. Per ritornare a essere un punto di riferimento per gli amanti della notte milanese.
Il calendario delle prossime settimane è praticamente definito, i weekend di quest’inverno saranno tutti molto danzerecci, ma anche gli altri giorni della settimana Tunnel Sound Station aprirà i battenti, lo farà per eventi particolari, presentazioni di dischi o showcase, proprio come stasera, quando prenderanno possesso della consolle gli Zero Db, uno dei gruppi sotto etichetta Ninja Tunes
Il collettivo Zero db nasce circa sei anni fa dal lavoro di Chris Vogado e Nail Combstock, che si sono uniti per una connessione musicale innovativa e provocatoria: miscelare hard jazz e latin, hip hop e house il tutto supportato da durissime linee di basso. Al Tunnel presenteranno il loro disco Bongos, Bleeps and Basslines, prima prova su Lp del duo.


Un lavoro che parte dal jazz per poi andare in profondità dei loro ascolti musicali, ricavandone influenze diverse messe in forma canzone grazie a talentuosi musicisti e cantanti: ne esce un suono compatto e decisamente dance, senza però disdegnare momenti hip hop.

Commenti