Apre l’asilo per dipendenti e quartiere

Palazzo Lombardia, il nuovo grattacielo milanese sede della Regione, si arricchisce di un asilo nido e di un centro di prima infanzia (piano terreno su via Restelli). Operativa a partire da ottobre, la struttura da 600 metri quadrati è stata progetta e arredata a misura di bambino: i soffitti sono ribassati con altezza di 2,70 metri negli spazi dedicati alle attività e le stanze sono attrezzate a seconda dell’età dei piccoli. Lavori ancora in corso, invece, per il giardino.
L’asilo sarà gestito da due cooperative lombarde, Orsa e Pianeta Azzurro, e aperto sia ai figli dei dipendenti regionali sia a quelli della famiglie del quartiere. «Nel centro di prima infanzia - ha ricordato il presidente della Regione Roberto Formigoni visitando la struttura - i genitori possono portare i bambini anche un’ora soltanto: l’asilo nido, invece, risponde a un bisogno più strutturato in termini di monte ore». L’asilo nido aprirà dalle 7.30 alle 16.30, con possibilità di prolungamento alle 18.

Al centro di prima infanzia potranno accedere, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, i bambini da uno a 3 anni, fino a un massimo di 4 ore al giorno: le attività si svolgeranno anche alla presenza di un genitore, di un nonno o di un adulto delegato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica