Area C, ultimo giorno per evitare le multe

Ci sono ancora 24 ore di tempo per mettersi in regola con Area C e pagare tutti gli ingressi da gennaio ad oggi. Dopo di che saranno guai seri. Da lunedì infatti scatteranno le multe e, in base alle previsioni, saranno una valanga. Ogni ingresso sarà sanzionato con 87 euro, più 14 euro di spese di notifica, per un totale di 101 euro a ingresso irregolare. Alla vigilia del termine per i pagamenti, il Comune ha già incassato una discreta cifra: sono stati infatti venduti 570.482 tagliandi. Per un totale di quasi tre milioni di euro. Sono stati attivati anche 115.173 telepass.
Le telecamere, da gennaio ad oggi, hanno fotografato 3.570.902 ingressi con una media giornaliera di oltre 87mila passaggi. Fatti due conti in Comune hanno rilevato che si tratta del 36% in meno rispetto a quando era in vigore l’Ecopass (due milioni di ingressi in meno). La media giornaliera nell’ex Ecopass era di 135.789. Nell’ultima settimana c’è stata la corsa di residenti e veicoli di servizio a segnalare la propria posizione. Se infatti nei giorni precedenti le nuove registrazioni erano circa un migliaio, quest’ultima settimana sono raddoppiati (2.200).

L’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran rassicura che «tutte le pratiche già avviate con rid bancario non saranno sottoposte a sanzione anche se il pagamento si attiva dopo, e se non dovesse andare a buon fine verrà indicata una modalità alternativa».
Attenzione perché poi da lunedì cambia la musica. Il pagamento del ticket va effettuato al massimo entro le 24 ore successive all’ingresso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica