Argentina: la top a capo dei narcos

Angie Sanselmente Valencia, una splendida trentenne, era a capo di una gang che trasportava cocaina dal Sudamerica alla Gran Bretagna. Ora è ricercata dalla polizia

Argentina: la top a capo dei narcos

Alloggiava in un lussuoso hotel di Buenos Aires. E lì, sul punto di essere catturata, ha fatto perdere le sue tracce. Angie Sanselmente Valencia, 30 anni, era una bellissima e provocante modella di lingerie. Ora è ricercata perché si è scoperto che era a capo di un clan di trafficanti di droga. Una gang particolare, composta in gran parte da donne e modelli che trasportavano quotidianamente cocaina dal Sudamerica all'Inghilterra. Nata in Colombia, Sanselmente si era trasferita in Messico nel pieno della sua carriera e aveva sposato un narcotrafficante dal nome "promettente": Il Mostro. Secondo gli investogatori, la donna si è separata dal marito e l'anno scorso si è trasferita in Argentina dove ha fondato il suo cartello. Ogni modello viene pagato 3.200 dollari per salire su un aereo diretto in Gran Bretagna Tutto è filato liscio fino all'arresto di una "mula" di 21 anni all'aeroporto di Buenos Aires.

La donna ha parlato e nel giro di poche ore tre persone sono state arrestate. A quel punto, anche Salselmente ha tagliato la corda. Il Daily Mail ha trasformato il suo caso in una notizia che ha fatto il giro del mondo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica