Cronaca locale

Arrestato marocchino Nascondeva hashish tra cespugli a Bonola

Gli agenti di polizia hanno notato i movimenti sospetti dell'uomo al mercatino delle pulci di Bonola. Dopo il pedinamento lo hanno colto nel mezzo di uno scambio di droga

Arrestato marocchino Nascondeva hashish tra cespugli a Bonola

Un marocchino clandestino è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti dal Nucleo tutela trasporto pubblico nei pressi del centro commerciale Bonola. Gli agenti hanno sequestrato 100 grammi di hashish, che l’uomo nascondeva nei pressi di un’area incolta, e 165 euro in tagli da 5 e 10.

Il pedinamento Sono intervenuti 5 agenti del Nucleo tutela trasporto pubblico, in servizio presso il mercatino dell’usato che ha luogo ogni domenica nel parcheggio del centro commerciale Bonola. Dopo aver notato un marocchino dagli atteggiamenti sospetti e, seguendone i movimenti, i vigili hanno capito che si trattava di uno spacciatore. L’uomo, infatti, si aggirava tra i banchi del mercato e dopo aver ricevuto una telefonata si spostava nel parcheggio di un condominio privato in via Pennini; da lì, in compagnia dell’acquirente, si recava in via Torrazza dove avveniva lo scambio. Gli agenti hanno fermato il marocchino al quale hanno sequestrato complessivamente un etto di hashish, nascosto tra alcuni cespugli, oltre ad una somma di 165 euro.

Zone a rischio "Il mercatino delle pulci di Bonola - commenta il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. - è preso di mira da abusivi e ricettatori, come dimostra il fatto che spesso la Polizia Locale è intervenuta per il sequestro di sigarette di contrabbando, merce contraffatta o di provenienza furtiva. Ecco perché, come per Cascina Gobba, provvediamo a monitorare l’area per evitare che diventi luogo privilegiato di traffici illeciti, anche gravi.

Ricordo che proprio da Cascina Gobba è partito un massiccio sequestro di anabolizzanti, ben mezzo milione di prodotti, probabilmente tra i maggiori mai compiuti in Europa."

Commenti