Cronaca locale

Aspettare il metrò «informati», nei mezzanini arrivano cento nuovi schermi

A cinque anni dal debutto, la tv in metropolitana è diventata un appuntamento fisso per chi prende tutti i giorni i treni. Grazie ad un accordo con Telesia, Atm moltiplica gli schermi nelle stazioni e aumenta le edizioni del tg fatto in «casa»

La comunicazione si fa in cento. Arrivano nuovi schermi per la tv della metropolitana, verso una mobilità sempre più informata. A cinque anni dal suo debutto, Tg Atm, video e la musica nei mezzanini sono diventati un appuntamento fisso per passeggeri. E l'informazione quindi cresce: con 100 nuovi schermi e nuovi appuntamenti per i tg. La novità è frutto di un accordo tra l'azienda dei trasporti e Telesia, società del gruppo Class Editori che gestisce il network e i contenuti della tv della metropolitana. Con un investimento di oltre un milione di euro a carico di Telesia, l'accordo prevede un ampliamento significativo del network, con 100 schermi installati entro l'anno, e il raddoppio delle stazioni raggiunte dal servizio.
L'informazione dedicata ai passeggeri Atm occupa il 30 per cento del palinsesto realizzato da Class Editori ed i Tg rappresentano il fiore all'occhiello: la striscia informativa di 60 secondi è realizzata completamente «in casa» da Atm, direttamente dalla sala operativa dove è stato allestito un vero studio di registrazione. Le edizioni partono alle 7.30 e si susseguono per tutta la mattina per un totale di venti appuntamenti, per fornire ai passeggeri notizie e aggiornamenti sulla mobilità in città. Da lunedì prossimo l'appuntamento con le pillole informative coprirà anche il pomeriggio con due nuove edizioni, alle 17 e alle 18.
Prosegue anche la collaborazione con le emittenti radiofoniche. Sono due gli appuntamenti giornalieri con Radio Milano - alle 8.20 e alle 16.20 - e immediate le comunicazioni alle emittenti presenti sul territorio in caso di emergenze. Attivo, per eventi di rilievo, anche il collegamento in diretta con Buongiorno Regione su RaiTre alle 7.

30.

Commenti