Che fine ha fatto Oscar Pistorius? Lo avevamo lasciato a fine febbraio in ospedale, dopo un incidente in barca, nel quale aveva riportato alcune ferite al volto e alla testa e per le quali era stato operato. Già allindomani dellintervento, era stato il suo manager a rilasciare le prime dichiarazioni sulle condizioni fisiche dellatleta. «Sarà in pista al più presto - aveva detto Peet van Zyl -. Non ha subito alcuna ferita agli arti o alle costole». E così, ci sono tutte le ragioni per credere che latleta sudafricano recuperata la piena forma fisica, partecipi ai mondiali per disabili di maggio. Senza gambe dalla nascita, Pistorius corre grazie alluso di due protesi. È stato protagonista negli ultimi anni di una battaglia (vinta) per gareggiare con i normodotati alle Olimpiadi. Tuttavia, non ha ottenuto il tempo utile per partecipare a Pechino 2008. Ha invece gareggiato nei Giochi paraolimpici, dove ha vinto loro nei 100, 200 e 400 metri.
Lobiettivo dellatleta rimane sempre quello di correre le Olimpiadi di Londra 2012 con i normodotati. «Ma per arrivarci ci sono molte cose da fare - aveva detto -: i Campionati del mondo a Berlino nel 2009, i Giochi del Commonwealth nel 2010 e i Campionati del mondo del 2011».Atletica Pistorius guarito, in pista per i mondiali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.