Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Atm, metro bus e tram: così il Primo maggio

Ecco una miniguida ai servizi di Atm per sabato prossimo, Festa del Lavoro. Servizio di trasporto pubblico garantito dalle 7 alle 10,30. Modifiche per sei linee

Il primo maggio, come di consueto, metro, bus, filobus e tram saranno al lavoro a partire dalle 7 fino alle 19,30, orario in cui terminerà il servizio. Nonostante la festività comporti a livello nazionale la sospensione o la forte riduzione delle attività anche nel settore del trasporto pubblico locale, Milano, a differenza di molte città italiane, garantisce gli spostamenti per quasi tutta la giornata. Sabato, inoltre, due manifestazioni nel centro potranno comportare rallentamenti, limitazioni e modifiche di percorso per 6 linee di superficie che transitano in zona centro. Il primo corteo si concentrerà in corso Venezia angolo via Palestro a partire dalle 8,30, per poi proseguire in piazza San Babila, largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado e piazza Duomo. Il secondo corteo, in partenza alle 8,30 da piazzale Oberdan, si unirà ai primi manifestanti per raggiungere largo Bersaglieri, quindi procederà per via Larga per terminare in piazza Santo Stefano. Queste le linee interessate: tram 15; bus 54, 60, 61, 73 e 94.

Ecco la guida completa ai servizi di trasporto pubblico.
· Metro, bus, filobus e tram: le linee di trasporto pubblico di metropolitane e superficie, urbane e interurbane, sabato primo maggio seguiranno l’orario festivo ridotto dalle 7 alle 19,30 circa.

· Biglietti: nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, si consiglia di acquistare in anticipo i documenti di viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

· Parcheggi: i parcheggi a raso (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro) saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM, dalle 20 di venerdì 30 aprile alle 7 di lunedì 3 maggio. Le eccezioni: i parcheggi di Crescenzago, che negli stessi orari rimarrà chiuso e di Forlanini, aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24. Sabato 1, i parcheggi multipiano (Bisceglie, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini e Romolo Multipiano) saranno aperti dalle 6 alle 20,30. Orario prolungato fino all’1 di notte per i parcheggi multipiano di Lampugnano e Molino Dorino. Chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi.

· Collegamento Cascina Gobba M2 – Ospedale San Raffaele: sabato 1 maggio è prevista la chiusura dell’impianto. Domenica 2 maggio, come da normale programmazione, per i giorni festivi, effettuerà servizio dalle 13 alle 20. In alternativa al collegamento di metropolitana leggera, sarà possibile raggiungere l’ospedale San Raffaele utilizzando la linea bus 925.

· Radiobus e Bus By Night: servizi regolari tra venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio. Sospesi nella notte tra sabato 1 e domenica 2 maggio. Sospeso, quindi, il servizio notturno del bus di quartiere nelle zone Comasina/Bruzzano e Fatima/Noverasco.

· ATMPoint: riposo sabato primo maggio. Apertura regolare da lunedì 3 maggio.

· Tram ristorante ATMosfera: servizio sospeso sabato primo maggio, regolare domenica 2 maggio.

· Funicolare Como-Brunate: servizio regolare

· BikeMi: servizio regolare.

Sarà possibile prelevare le biciclette da tutte le 100 stazioni presenti in città, come di consueto, dalle 7,00 alle 23,00.

· GuidaMi: servizio regolare.

Gli abbonati potranno prenotare le auto telefonando al numero 848.833.000 operativo 24 ore su 24, oppure direttamente sul portale nazionale di prenotazione accessibile dal sito guidami.net.

Alcuni garage osserveranno un orario ridotto indicato al momento della prenotazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica