Atmosfere da Sud del mondo, liaison fra il brand e l'Argentina

Fabrizio Rinversi

Marcelo Burlon è un self-made man. Nato in Patagonia, si è trasferito in Italia nel 1990, prima nelle Marche e, poi, a Milano, dove, attratto dal fashion system, è divenuto pierre ed esperto di comunicazione. Investito dal fenomeno dei social network, lo ha impiegato alla perfezione per far conoscere il suo street style, giocato sulle grafiche tribali dell'Argentina e sui simboli di quella terra, stampati su maglie, felpe e pantaloni. Nel 2012 ha lanciato il brand Marcelo Burlon County of Milan, oggi venduto in 480 negozi, con un fatturato di oltre 20 milioni di euro. Inevitabile, dunque, la partnership con un marchio d'avanguardia, aperto alle sperimentazioni e sempre proiettato al futuro come Casio, cominciata nel 2014 e che, oggi, ha dato vita ad un nuovo collaboration model, una versione speciale del best seller G-Shock GA-100, in edizione limitata. Le squame del serpente, elemento iconico di County of Milan costituiscono la trama black&grey in stampa 3D, effetto «seamless», che procede ininterrotta dal cinturino alla cassa, assicurando continuità grafica d'impatto assoluto. Lo streetwear esotico, ispirato dall'Argentina, conferisce all'esemplare una dimensione eterea e, nel contempo, la «snake texture» sembra rendere più dinamica la robustezza dell'orologio. Questo concetto si concretizza anche nei materiali: sia il cinturino, sia la cassa sono in resina, ideale per la sua estrema resistenza e flessibilità, in grado di fondere perfettamente esigenze tecniche e stilistiche.

Sulla base di un'eccezionale resistenza agli urti, alla forza centrifuga e alle vibrazioni e testato fino a 20 atmosfere di profondità, il G-Shock GA-100MRB-1AER, dispone, tra l'altro, delle funzioni di ore del mondo (29 fusi orari), cronografo a 1/1000 di secondo, timer, 5 allarmi giornalieri, display con illuminazione LED full auto, funzione calendario automatico e una batteria con durata minima di due anni.

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