Controesodo, ore d'attesa agli imbarcaderi di Messina. Ma per Schlein bastavano 20 minuti per attraversare lo Stretto

La lunga attesa che si registra per prendere un traghetto per Villa San Giovanni dimostra come la segretaria dem avesse confezionato una realtà "paradisiaca" distante dal vero

Controesodo, ore d'attesa agli imbarcaderi di Messina. Ma per Schlein bastavano 20 minuti per attraversare lo Stretto
00:00 00:00

E menomale che ci si doveva impiegare appena un quarto d'ora o poco più per attraversare lo Stretto di Messina. Le parole di Elly Schlein di soli tre mesi fa, in uno dei suoi viaggi in traghetto tra Calabria e Sicilia durante la campagna elettorale per le Europee contro la costruzione del ponte, oggi risuonano più che mai stravaganti stante la situazione che si sta registrando costantemente in tutti questi fine settimana estivi. Quello attuale, infatti, è il primo finesettimana di ritorno dalle vacanze e che corrisponde alla prima ondata di controesodo sullo Stretto: l'organizzazione messa in moto in casi come questi dimostra come le parole della segretaria del Partito Democratico fossero completamente infondate.

A Messina infatti, sul viale della Libertà - che è la strada che porta agli imbarcaderi dei traghetti privati - si sono formate lunghissime code di auto e altri veicoli in partenza dalla Sicilia. Il serpentone che porta le vetture alle imbarcazioni è pieno; l'attesa registrata per riuscire a salire a bordo è di oltre un'ora, per non dire quasi due. Tra l'altro, in tutto questo, c'è da sottolineare che sono in funzione ben otto navi dei traghetti privati e anche altre quattro della Ferrovie. La polizia municipale con diverse pattuglie presiede tutti gli incroci con il viale della Libertà, in particolare quello con il viale Giostra e il viale Boccetta. Una situazione per niente dissimile rispetto a quello che erà già successo giusto sei giorni fa. Matteo Salvini non ha dunque esitato a ricordare quelle parole della dem invecchiate male nel frattempo: "Ore e ore di coda sullo Stretto di Messina, con turisti, cittadini e pendolari bloccati. Ma per i signori del 'No Ponte' l'opera non serve perché, secondo loro, bastano 20 minuti per attraversarlo. Sì al Ponte, sì al lavoro, sì allo sviluppo", scrive su Facebook.

Ecco che quindi si può ritornare leggermente indietro nel tempo per ricordare un altro botta e risposta che ci fu tra la Schlein e Salvini. Lo scorso 28 maggio la leader del Pd giurava che fosse piuttosto "semplice" compiere una traversata in traghetto tra Messina e San Giovanni: "Ci abbiamo impiegato appena venti minuti, a dimostrazione del fatto che il Ponte non serve", aveva affermato la leader dei dem in una surreale diretta su Instasgram. Come capolista nella circoscrizione "Isole" alle elezioni europee, Schlein aveva poi proseguito con il solito refrain sul fatto che il Ponte sia un'opera "anacronistica, inutile e dannosa". "Vogliamo fermarci ad ascoltare dalla voce della gente - sottolineò - quello che serve davvero alla Sicilia e ai siciliani".

Immediata su la replica del leader della Lega "Ho visto la collega e amica Schlein, che l'altro giorno ha preso il traghetto e ha detto che è bello andare con questo mezzo - disse Salvini -. Lo dice chi qui viene una volta l'anno. I pendolari che tutti i giorni devono passare tra Sicilia e Calabria e magari in estate ci mettono tre, quattro ore non lo ritengono così bello. Ritengo che tra Sicilia e Calabria sarà un mondo diverso". Il vicepresidente del Consiglio non si capacitava, come adesso del fatto che "solo in Italia la politica riesce a fare la guerra a un ponte, ma un ponte non è della Lega, di destra o sinistra. Un ponte unisce popoli, culture, lavoratori", aveva affermato.

Gli fece eco il senatore leghista Nino Germanà: "Milioni di cittadini, per raggiungere la Sicilia patiscono file, devono attendere ore e non hanno il tempo di godersi il paesaggio perché devono percorrere a piedi, con bagagli e borsoni, la strada per raggiungere il traghetto". Il tutto sperando di arrivare in tempo e "non rischiare di aspettare sulla riva altri 45 minuti".

Per poi concludere: "Invece di parlare come una turista che si fa i selfie sullo Stretto - terminò Germanà - chieda scusa alle tante persone che da anni sopportano enormi disagi". Un invito che può valere tranquillamente anche adesso, a cavallo di Ferragosto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di basema51 basema51
18 Ago 2024 - 13:21
@Brutio63

Concordo.
Mostra tutti i commenti (81)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
17 Ago 2024 - 14:10
quando questa apre bocca, fà una figura pessima. Farebbe meglio ad assumere qualche portavoce, che almeno fosse preparato.
Mostra risposte (3)
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:21
@amicomuffo lo stesso vale per il ministro piantedosi o per lollobrigida, direi, che non mi sembra se ne escano con battute particolarmente dotte :D
Avatar di Reby69 Reby69
17 Ago 2024 - 16:29
@Forextik : fornisca l'elenco. Tanto per avere conferma.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
17 Ago 2024 - 16:46
@Forextik subito è arrivato il soccorso rosso con sciocchezze varie
Avatar di Giovanni1 Giovanni1
17 Ago 2024 - 14:12
Per attraversare lo stretto con il treno necessitano oltre 2 ore, altro che 20 minuti
Avatar di kallen1 kallen1
17 Ago 2024 - 14:13
La Schlein potrebbe fare il pari con Toninelli quando disse che il tunnel del Brennero esisteva già, una figuraccia peggio dell'altra...
Mostra risposte (4)
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:21
@kallen1 guarda ceh le figure di lollobriggida o piantedosi sono forse anche peggio :D
Avatar di Fjr Fjr
17 Ago 2024 - 16:23
@kallen1 forse pensava a quello del CNR collegato al Gransasso della Gelmini
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
17 Ago 2024 - 16:44
@kallen1 ...eh ma la qualità è la stessa. La non sapienza pervade questi cervelli, come Furfaro, Boldrini, Serracchiani e via dicendo. Sono vecchio ma penso guardando i maggiorenti del PD e confrontandoli con le direzioni precedenti (e ne ho viste parecchie)che questa sia la combriccola più scarsa in assoluto. Ma il peggio è che c'è qualche milione di italiani che li vota. Vedo ancora pensionati ed operai con le bandiere rosse in giro, senza che si siano accorti che quel partito sta con i ricchi. Altro che far piangere i ricchi, quando governano loro i ricchi festeggiano
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:30
@Forextik ma si faccia furbo e vada a vivere in Corea del Nord il vero paradiso per quelli come lei
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
17 Ago 2024 - 14:14
smettetela di raccontare fandonie, Elly ha detto che ci vogliono solo 20 minuti e basta!
...io non ce l'ho con lei che l'ha sparata grossa (poverina) ma con chi, dotato di un minimo di intelligenza, la sostiene in queste panzanate...
Avatar di FrancoPan55 FrancoPan55
17 Ago 2024 - 14:16
A nuoto, lei e Macron, anche meno di 20 minuti.

E l'acqua è anche più pulita du quella drlla Senna ...
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:22
@FrancoPan55 che l acqia sia piu pulita non ci sono dubbi.
Avatar di CoolMI CoolMI
17 Ago 2024 - 14:19
Scusate, ma quando mai la Schlein ne ha detta una giusta?!?
Mostra risposte (2)
Avatar di Fjr Fjr
17 Ago 2024 - 16:24
@CoolMI ultimamente mi sembra stiano facendo a gara in molti.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:32
@CoolMI mai e poi mai perché vive sul pianeta dei privilegiati che hanno studiato in Svizzera anche se non so cosa abbia imparato visto le fesserie che dice su qualunque argomento.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
17 Ago 2024 - 14:20
Forse un parlamentare passa davanti, arriva con auto blu e lampeggiante.
Mostra risposte (3)
Avatar di Gaetancarlo Gaetancarlo
17 Ago 2024 - 14:54
@alexrodi2019 ....non paga il biglietto in quanto ospite (la Compagnia di Navigazione C&T è molto sensibile con le Autorità) viene ricevuta sul Ponte di Comando ed offerto un caffè/altro.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
17 Ago 2024 - 17:14
@Gaetancarlo esatto e vuole darci a bere le sue teorie. Ma chi ci crede.
Avatar di basema51 basema51
17 Ago 2024 - 17:41
@alexrodi2019

No con il motoscafo dei Carabinieri.
Avatar di steluc steluc
17 Ago 2024 - 14:30
Parliamoci chiaro, in un paese normale il ponte sarebbe lì da decenni, e non sarebbe neppure motivo di scontro politico. Poi se da noi crollano ponti che ci sono già, vuol dire un paese normale non siamo.
Mostra risposte (8)
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:24
@steluc parliamoci chiaro , in un paese noamrle le case aler, quindi popolari sarebero sistemate ed assegnate agli italiani che hanno necessita' di una casa, invece da noi si preferisce fareun ponte, invece che sistemare gli alloggi popolari, che sono piu' numerosi delle richieste di assegnazione, ma vengono sistemati molto piano , perche' non ci sono soldi...ma per un ponte invece i soldi ci sono/. si vede che gli italiani senza casa, poi andranno a vivere sotto quel ponte....
Avatar di Alpestre Alpestre
17 Ago 2024 - 15:26
@steluc D'accordo su tutto.
Avatar di basema51 basema51
17 Ago 2024 - 15:52
@steluc

Che i ponti crollano e' vero, pero' se ti informi vedrai che succede anche in altri paesi.

La domanda da farsi e' perche' sono crollati e per quale motivo, li si, che si scoprirebbe chi sono non normali in Italia.
Avatar di Reby69 Reby69
17 Ago 2024 - 16:31
@Forextik : invece vengono assegnate alle risorse o occupate da chi non ne ha bisogno!
Avatar di kallen1 kallen1
17 Ago 2024 - 16:51
@Forextik - nei dodici anni precedenti ormai, non facevano né queste né quello e in molte di quelle manco la manutenzione facevano se è per questo :-)
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:34
@Forextik una sequela di fesserie.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
17 Ago 2024 - 17:41
@Forextik certo, comunque vengono sistemati per poi concederli agli immigrati che non hanno pagato nulla in tasse
Avatar di labustocca labustocca
17 Ago 2024 - 17:57
@Reby69 poi, le risorse rom, una volta avuto l'appartamento, lo sub-affittano!........e noi paghiamo..... perché sono SEMPRE soldi che escono dalle nostre tasche quelli spesi per costruirle, queste case popolari!
Avatar di francopa francopa
17 Ago 2024 - 14:31
Ma per favore, questa non sa manco dove sta di casa.
Mostra risposte (2)
Avatar di LeleFante LeleFante
17 Ago 2024 - 16:31
@francopa invece lo sa,in svizzera.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:35
@LeleFante la solita privilegiata. Anzi tre volte privilegiata visto che, poverina, possiede ben tre nazionalità.
Avatar di Luisp1 Luisp1
17 Ago 2024 - 14:39
Anche io faccio il giro del mondo in pochi minuti. Si con la fantasia.
Avatar di basema51 basema51
17 Ago 2024 - 17:42
@Luisp1

Io col mappamondo.
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Ago 2024 - 14:39
In Sicilia, a Messina, vado ogni due mesi circa per motivi familiari e a Villa S. Giovanni, se uno va con il treno ci vogliono due ore più o meno per traghettare. Se si usa il trasporto rapido "Caronte" quasi una mezzoretta, più o meno. Poi uno se la deve fare dal porto o a piedi o con i mezzi pubblici. Con il ponte, quando sarà, penso che in pochi minuti si sarà dall'altra parte. Pure Renzi avrebbe voluto farlo.. Questa costruzione impegnerà per lavoro più di 100mila persone per almeno 8 anni per una spesa annua di circa 3,5 mld, recuperabili con il pagamento di un biglietto di modica spesa. Elly e Giuseppi, con Fratoianni e Bonelli vadano pure a nuoto, a raccontar fr.....cce.
Mostra risposte (7)
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:59
@vince50_19 nessuno dice che sia inutile ma ci osno anche altre problemartiche da risolvere in questo paese che nessuno governo da dx a sx ha mai voluto rioslvere e si pensa al ponte
Avatar di Reby69 Reby69
17 Ago 2024 - 16:33
@Forextik : ecco, bravo. Intanto partiamo dal ponte. Poi si prenderanno in mano tutte le altre cose che la sinistra ha lasciato indietro.
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
17 Ago 2024 - 16:47
@vince50_19 ...ma l'importante è spararla grossa, i tesserati di quel partito ci credono....hanno creduto al tavolino che si muoveva di Prodi...vuoi che non credano a questo
Avatar di kallen1 kallen1
17 Ago 2024 - 16:55
@Forextik - certo perchè anche la viabilità è importante perchè porta tantissimi benefici, che non sto qui ad elencare, altrimenti con il suo ragionamento nemmeno le autostrade si sarebbero dovute fare
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:36
@vince50_19 bravissimo. Finalmente uno con i piedi per terra. Sono in piena sintonia con lei.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
17 Ago 2024 - 17:36
@Mangoose15 e fosse solo quello: i migranti che ci pagheranno le pensioni, con l'euro si lavorerà un giorno di meno....
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Ago 2024 - 10:36
@Reby69 Anche per le ferrovie siciliane è stato predisposto un finanziamento per ammodernarle. Ci vuole tempo per tutto, mai si inizia e mai si arriverà a migliorare la viabilità. Non c'è niente da fare, quando c'è qualcosa che a sx non va giù, tirano fuori di tutto, anche il fatto che il ponte disturberebbe il passaggio in volo di specie faunistiche. Io penserei al volo delle balle di un'opposizione alla frutta del mese dopo, Bonellik in testa...
Avatar di Brutio63 Brutio63
17 Ago 2024 - 14:43
Ma magari lo facessero davvero il ponte, sarebbe un simbolo di un nuovo rinascimento italiano
Mostra risposte (7)
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:40
@Brutio63 ben detto, come lo fu l’autostrada del sole alla fine degli anni 5o del novecento. Ma allora non c’erano la Schlein , il Frattoianni e i vari Verdi a bloccare il progresso d infatti fu boom economico mentre con questi geni al governo avremmo lo SBOOM!
Avatar di basema51 basema51
17 Ago 2024 - 17:44
@Brutio63

Quale rinascimento?
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Ago 2024 - 10:38
@basema51 Si potrebbe interpretare come un ricongiungimento definitivo della Sicilia al "Continente"..
Avatar di basema51 basema51
18 Ago 2024 - 10:53
@vince50_19

Be......allora bisogna fare un'ulteriore ponte che collega il "continente" alla Sardegna.
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Ago 2024 - 11:25
@basema51 ahahaha .. Sarà molto più difficile: troppo lungo! Meglio ricorrere ai voli...
Avatar di Brutio63 Brutio63
18 Ago 2024 - 13:12
@basema51 quello italiano dopo anni di declino e degrado sinistro condito da svendite di asset pubblici
Avatar di basema51 basema51
18 Ago 2024 - 13:21
@Brutio63

Concordo.
Avatar di ClaudioB ClaudioB
17 Ago 2024 - 14:55
Se diamo credito alla Schlein siamo rovinati.
Avatar di Alpicozie Alpicozie
17 Ago 2024 - 17:43
@ClaudioB ma si rende conto che c’è un circa 20% di Italiani che dà credito alla Schlein e a tutta la banda da circo Barnum che le scodinzola intorno!
Avatar di CONTROREPORT CONTROREPORT
17 Ago 2024 - 14:55
Boh?

Troppe chiacchiere su un tema super abusato da politici, cittadini, specialisti, eccetera.

Suggerimento:

Ci sono i dati di traffico attraverso lo Stretto di Messina, nelle due direzioni?

Dati, intendo, per tutte le settimane 52 di un anno, in modo da vedere i reali picchi di passaggi in un periodo significativo.

E' il caso di verificare la progettazione di questa opera, che tecnicamente, sarebbe unica al mondo?

Vorrei evitare un Ponte Morandi che si sfascia durante l'inaugurazione - Grazie
Avatar di ferro72 ferro72
17 Ago 2024 - 14:59
Povera Schlein,vive sul suo pianeta parallelo,ma lo sa almeno che si trova in Italia e non in Svizzera??i nostri parlamentari non hanno idea di che paese governano e i risultati si vedono tutti
Avatar di Happychild Happychild
17 Ago 2024 - 15:03
A me bastano due secondi per cambiare articolo,e non leggere di questa qua.
Avatar di Centauro75 Centauro75
17 Ago 2024 - 15:07
Purtroppo l'ignoranza e la supponenza dei comunisti non ha confini... Per fortuna abbiamo questo meraviglioso governo che fa cose concrete, facciamoli chiacchierare questi inutili personaggi
Avatar di Gaetancarlo Gaetancarlo
17 Ago 2024 - 15:10
Solo per informazione - Personalmente ho attraversato lo "Stretto di Messina" in auto per lavoro per 25 anni (da 3 a 7 gg. la settimana) nei periodi festivi l'attesa media oscilla tra 1 e 3 ore tra Messina e Villa S.G. e viceversa (da aggiungere i 20' per l'attraversata con C&T e 30' con la RFI (dal porto storico)), con il treno invece la media è di circa 1h e 45' (tra preparazione operazioni di sezionamento treno per l'imbarco e ricomposizione treno per lo sbarco).
Avatar di Happy1937 Happy1937
17 Ago 2024 - 15:12
Forse perché , come tutti i comunisti, lei è più uguale degli altri e ha a disposizione mezzi riservati alla Nomenklatura.
Avatar di Forextik Forextik
17 Ago 2024 - 15:18
la lunga attesa c'e' anche per passare dal traforo del monte bianco. ricordo inoltre che il ministro lolobrigida ha fermato un treno pe ri suoi porci comodi , quindi ce poco da stare a fre polemiche stupide
Mostra risposte (2)
Avatar di Reby69 Reby69
17 Ago 2024 - 16:36
@Forextik : mi scusi ma non è stato fermato appositamente. Le ferrovie hanno dichiarato che era una fermata programmata. Però se vuole possiamo parlare dei soldi spesi per l'aereo di stato voluto da chi è stato al governo in precedenza.
Avatar di Stampace Stampace
17 Ago 2024 - 17:49
@Forextik ha proprio ragione concludendo di non fare polemiche stupide....... ma ne sta facendo una lei in quanto:

A) visto che parliamo del traforo significa che l'opera é stata fatta. Le ritiene che sarebbe stato meglio non fare tale lavoro ?:

B) Lollobrigida non ha fermato il treno per i "suoi porci comodi" visto che stava svolgendo il suo incarico Ministeriale, ha solo chiesto che venissero aperte le porte quando il treno era fermo in stazione a Roma.

Ora se vogliamo contestare che non avrebbe dovuto farlo posso essere d'accordo, visto che non é consentito a tutti i cittadini, e non sarò mai d'accordo nei confronti di chiunque "conti" che possa avere "speciali privilegi".
Avatar di caste1 caste1
17 Ago 2024 - 15:22
Ma la segretaria si riferiva alla traversata a nuoto.
Avatar di Happychild Happychild
17 Ago 2024 - 15:30
A me sono bastati 2 secondi,per cambiare articolo.
Avatar di Giovanni1 Giovanni1
17 Ago 2024 - 15:40
Nel passato remoto tutti avrebbero voluto il ponte, ciò perchè era impossibile costruirlo, ma poi è arrivato il momento che invece i tecnici hanno detto che è fattibile la costruzione, ed allora interviene la politica, ci sono quelli che lo vogliono e gli altri non lo vogliono perchè in 20 minuti si attraversa......
Avatar di Happychild Happychild
17 Ago 2024 - 16:01
Invece per non leggere le stupidate di ELLA bastano 2 secondi.
Avatar di 8 8
17 Ago 2024 - 16:03
Però il Ministero del Turismo fa distribuire acqua gratis ai turisti in attesa. O no ?
Mostra risposte (2)
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
17 Ago 2024 - 16:41
@8, perché mai, acqua per soli venti minuti di traversata???
Avatar di basema51 basema51
17 Ago 2024 - 17:45
@8 Perche' non basta quella dello stretto?
Avatar di giobo48 giobo48
17 Ago 2024 - 16:27
A costei basterebbero meno di 20 minuti per ritirarsi a vita privata e non rompere più i .........
Avatar di amicomuffo amicomuffo
17 Ago 2024 - 17:39
@giobo48 noooo che poi come facciamo a discutere qua? Di cosa parliamo? ( ironico)
Avatar di Manlio Manlio
17 Ago 2024 - 16:53
Sono appena tornato da una vacanza in Norvegia. Il Paese è pieno di fiordi ed isole. Dovunque guardavo c'erano ponti: medi, corti e lunghi. Non ho visto traghetti. Mi chiedo, ma i norvegesi hanno ragione o torto ? Forse chi gestisce il ministero dei trasporti (o equivalente) non ha dovuto fare i conti con la politica. Quest'ultima quì da noi cerca solo di danneggiare la controparte per una lotta di potere e non ha alcun interesse per il cittadino.
Avatar di foscy foscy
17 Ago 2024 - 17:00
l'intelligenza è una merce rara c'è chi l'ha di natura e chi pensa di averla, ...20 mn? con un motoscafo occorrono di più...poverina in SV. non ci sono ponti....solo binari...
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
17 Ago 2024 - 17:19
Ovviamente il punto non è la Elly né la sua battuta che può scappare a tutti, anche se ancora una volta dimostra di avere le tende in un altro pianeta. Il punto è che nessuno mi sa spiegare il motivo contrario alla realizzazione del ponte. Ed allora lo si dica apertamente che il motivo è Salvini ed il suo Governo: infatti se venisse realizzato, qualcuno della sponda opposta preferirebbe gettarsi dar ponte di Ariccia piuttosto che riconoscere i meriti ai fascisti al Governo!
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
17 Ago 2024 - 17:28
Hanno costruito ponti dappertutto. California, Giappone, Cina, Danimarca, Svezia, Finlandia. Perché mai diamo ancora peso alle cialtronerie di chi non vuole il ponte per partito preso ?
Avatar di MALENNIO MALENNIO
17 Ago 2024 - 17:32
La Schlein ha un orologio difettoso,si e' capito da un pezzo.

.
Avatar di pred pred
17 Ago 2024 - 17:36
parlano per approssimazioni successive, ma la realta' e' diversa !
Avatar di Val23 Val23
17 Ago 2024 - 17:38
Al di là di quanto dica la sinistra che strumentalizza tutto io penso che la vera priorità per la Sicilia non fosse il ponte ma l’acqua. Era per arginare e far terminare una volta per tutte quell’endemica emergenza che andavano investiti i miliardi.
Avatar di anfo anfo
17 Ago 2024 - 17:41
Quando vivi in un mondo surreale ed hai la terza narice...
Avatar di montros52 montros52
17 Ago 2024 - 17:42
Qualche testolina sinistrata ha mai pensato che con la costruzione del ponte sullo stretto si toglierebbe anche parecchio potere alla mafia?
Avatar di Val23 Val23
17 Ago 2024 - 17:46
Riguardo la segretaria del pd forse quando il ponte lo ha attraversato lei le sono state fatte condizioni di favore dello stesso tipo di quelle ipotetiche rimproverate dal pd nei confronti del Ministro della infrastrutture quando malgrado il blackout informatico riuscì a tornare in aereo a Milano
Avatar di stamicchia stamicchia
17 Ago 2024 - 17:57
Nessuna opera può essere giustificata da ore di coda che puntualmente ogni anno si presentano solo per 3 giorni. Articolo fuorviante.
Accedi