Tamponato a un semaforo rosso: incidente in auto per Valditara

Il ministro stava raggiungendo la sede del convegno dell'Anp a Roma quando un'altra vettura non si è fermata a un incrocio: l'esponente del governo ha riportato "solo" un mal di schiena

Tamponato a un semaforo rosso: incidente in auto per Valditara
00:00 00:00

Piccolo incidente in macchina (fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche) a Roma per Giuseppe Valditara a Roma, precisamente sulla via Gianicolense. il ministro dell'Istruzione e del merito si stava recando ad un convegno quando, ad un semaforo, un'automobile non si è fermata allo stop tamponando così la vettura di servizio blindata su cui l'esponente di governo stava viaggiando. Valditara ha comunque poi raggiunto a destinazione prevista giusto con qualche minuto di ritardo, pur riportando un forte mal di schiena. Si è reso necessario il cambio del mezzo.

L'appuntamento al quale il ministro Valditara è riuscito in ogni caso ad arrivare era il XII Congresso nazionale dell'Anp (Associazione nazionale dirigenti pubblici e altre professionalità della scuola) che si sta tenendo in questi giorni all'A.Roma Lifestyle Hotel, nel quartiere Gianicolense della Capitale. In questa sede insieme alla sottosegretaria Paola Frassinetti ha tenuto a volere ringraziare e fare i complimenti a tutti i presidi e al personale scolastico: "Per la prima volta la politica ha iniziato a dare autorevolezza ai dirigenti scolastici, partendo da una rivoluzione culturale per cambiare la scuola italiana", ha affermato.

Valditara: "Tetto degli studenti stranieri attuabile"

L'obiettivo del governo Meloni è quello di "valorizzare il ruolo per chi lavora nella scuola italiana, dal punto di vista economico. E dal punto di vista del rispetto all'interno della scuola italiana". La sua resta una idea "di scuola costituzionale, che mette al centro la persona", spiega Valditara. "Dal punto di vista economico, "sono stati fatti sforzi importanti - aggiunge -. Nell'ultima legge di bilancio abbiamo messo risorse affinché tali livelli possano essere mantenuti nel corso del tempo". Inoltre, Valditara ricorda i "17 milioni e mezzo che andranno a confluire sul Fun". Senza dimenticare - tiene a precisare - quanto sia importante il tema della semplificazione, invitando i dirigenti scolastici a "discuterne insieme".

Questo pomeriggio, prima di questo convegno, Giuseppe Valditara aveva poi avuto modo di intervenire nuovamente sul tema del "tetto" degli studenti non italiani nelle scuole del nostro Paese.

Rispondendo a una critica mossa da Salvatore Di Bartolo, l'ex senatore della Lega ha deciso di rispondere così con una lettera pubblicata dal sito di Nicola Porrro: "La proposta sui tetti agli studenti stranieri nelle classi, che stiamo studiando, e non da settimana scorsa, sarà attuabilissima e ovviamente farà le opportune distinzioni - afferma il ministro -. La incompetenza la lasciamo a chi nega la drammaticità del problema e a chi non è disposto a trovare soluzioni efficaci".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica