Attualità

#ThisIsIschia, arriva la campagna per rilanciare l'isola dopo la frana

Il ministro Santanché lancia la campagna per rilanciare la splendida Isola Verde sui mercati nazionali e internazionali

#ThisIsIschia, arriva la campagna per rilanciare l'isola dopo la frana

Dopo la frana di Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre, il ministro del Turismo Daniela Santanché ha lanciato oggi la campagna di promozione: “Italia, #ThisIsIschia” per dare nuovo impulso al turismo nazionale ed internazionale dell'Isola Verde, la meravigliosa Ischia, uno dei preziosi gioielli della nostra penisola.

Ischia – ha dichiarato il ministro Santanchè - è un gioiello italiano che vive di turismo ed è nostro dovere supportarla e promuoverla in Italia e all’estero dopo la frana avvenuta a Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre. Con questa iniziativa vogliamo raccontare una storia diversa attraverso gli occhi e gli scatti degli abitanti, vero cuore pulsante dell’isola. Una narrazione fotografica che vada a focalizzarsi sulla grande bellezza rimasta intatta e che va ben oltre quel 10% del territorio colpito dalla frana. Insomma, vogliamo dare voce ad una narrazione positiva in contrasto con chi finora ha raccontato che Ischia non esiste più. Le migliori fotografie – ha concluso il ministro Santanchè – faranno parte della campagna pubblicitaria nazionale e internazionale orientata a sostenere il turismo e l’economia di un’isola che era e resta un luogo meraviglioso da visitare e da vivere”.

Un'operazione importantissima per un'isola amata in tutto il mondo, meta di turisti per le sue bellezze naturali, la sua storia, lo splendido mare e l'accoglienza calorosa dei suoi fieri abitanti. A supportarla anche l'Enit (Agenzia Nazionale del Turismo, ndr), che tramite il Ceo Ivana Jelinic, ha parlato del progetto in maniera coinvolgente e appassionata.

Tra i primi turisti della stagione ad Ischia quest’anno ci sarò anche io. Verrò a sostenere e a godere delle meraviglie dell’Isola Verde. Enit non abbasserà la guardia e accompagnerà la promozione continua di Ischia, non si arresterà il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione di una delle perle del Golfo di Napoli amata in tutto il mondo. Con le 28 sedi all’ estero dell’Agenzia Nazionale del Turismo ci sarà un’eco ampia che farà da cassa di risonanza delle bellezze dell’ arcipelago così da rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola”.

Il tragico evento franoso, non ha scalfito minimamente la bellezza dell'Isola che fin da ora è pronta ad accogliere nella sua calorosa maniera i turisti da tutto il mondo, per incantarli come succede da sempre con la sua bellezza incontaminata, “Italia, #ThisIsIschia”.

Commenti