Sport

Australian Open, le Williams contro Ana: chi è la più vecchia?

Agli Australian Open di tennis passano tutti i favoriti, Federer compreso. Venus: «Mi sento a posto, non ho neanche una ruga», Serena: «Io invece ho qualche acciacco». L'Ivanovic: «A 22 anni mi sento una veterana». Italia: tutte avanti le donne, tutti fuori i maschi

Australian Open, le Williams 
contro Ana: chi è la più vecchia?

Cinque su cinque, sia gli uomini che le donne. Solo che, mentre le nostre ragazze del tennis viaggiano allegramente fino al secondo turno, i maschi fanno la solita brutta figura e riprendono l'aereo già al secondo giorno di torneo. Gli Open d'Australia di tennis insomma non dicono niente di nuovo: il primo martedì del torneo aggiunge a quella della Pennetta di ieri le vittorie di Errani, Schiavone, Brianti e Vinci (in attesa che domani scenda in campo la Garbin). Mentre il magnifico gruppo composto da Seppi, Starace, Fognini, Bolelli e (ma per lui esserci era già una vittoria) Lorenzi con diverse sfumature raggiunge lo stesso risultato: pessimo. Consoliamoci allora con le frasi del giorno.
ROGER FEDERER (Svi)
(ha battuto Andreev 4-6, 6-2, 7-6, 6-0) D. «Molta gente va in ufficio la mattina e a qualcuno non piace. Succede anche a te?» R. «Se penso che il campo di allenamento sia il mio ufficio, ogni tanto mi chiedo per quale motivo debba passarci tante ore. Se però parliamo del campo centrale, non ci sono problemi di motivazioni».
MARCOS BAGHDATIS
(ha battuto Lorenzi 6-2,6-4, 6-4) D. «Un giudizio sul tuo avversario». R. «Non sapevo che fosse il suo primo slam. Non lo conosco, non ci ho mai giocato, quindi non posso esprimere un giudizio. E poi giudicare gli altri non è carino».
FABRICE SANTORO (Fra)
(ha per so 5-7, 5-7, 3-6 con Cilic). D. «Adesso che smetti cosa farai?» R. «Magari in futuro mi potrebbe stimolare l'idea di aiutare un giocatore a migliorare. Sono aperto a tutto, non c'è niente che non mi piacerebbe fare. A parte la politica».
VENUS WILLIAMS
(ha battuto 6-2, 6-2 la Safarova) D. «Oggi hai giocato con una 22enne. Quando affronti qualcuno di quest'età, ti senti ancora un folletto come quando avevi 22anni, o noti qualche cosa che il tuo corpo può e non può fare?». R. «E nemmeno le rughe ancora, grazie a Dio».
SERENA WILLIAMS
(ha battuto la Radwanska 6-2, 6-1) D. «Il bendaggio così pesante sulla tua gamba... è per precauzione?» R. «Sì, l'ho tenuta bendata tutta settimana, e anche tutta quella prima. È per essere sicura di potermi muovere al meglio». D. «È per un problema al ginocchio o una tendinite?». R. «Beh, sai, alla mia età ci sono tanti acciacchi...».
ANA IVANOVIC (Ser)
(ha battuto la Perry 6-2, 6-3) D. «La scorsa stagione ha visto salire alla ribalta un gran numero di tenniste più giovani di te. Quale ti ha impressionato maggiormente?» R. «Ce ne sono davvero tante. Ormai mi sento una veterana del circuito, ho 22 anni...

».

Commenti