Anche questanno, in occasione del Salone Nautico che si inaugura stamattina, è stato predisposto un programma straordinario di interventi sul traffico. Innanzi tutto il Comune ha fornito una serie di disposizioni e suggerimenti «al fine di conferire - precisa una nota di Palazzo Tursi - sicurezza e fluidità alla circolazione veicolare e pedonale». Per questo, «si rende necessario modificare la viabilità nelle strade limitrofe allarea fieristica». In particolare: nel tratto di piazzale Kennedy antistante laccesso alle biglietterie è vietata la circolazione; sul lato mare di corso Marconi viene temporaneamente traslata a levante dellintersezione con via Casaregis la fermata riservata ai bus; è istituito il divieto di fermata sul lato monte di corso Marconi, nel tratto compreso fra lintersezione di ponente con piazza Rossetti e viale Brigate Partigiane, sul lato monte di corso Marconi, la fermata bus allaltezza del civico 18 rosso è spostata a levante dellintersezione formata con il tratto stradale di uscita di piazza Rossetti in corso Marconi; sul lato monte di corso Marconi, tra la predetta fermata bus e laccesso di levante di piazza Rossetti, è istituito il divieto di fermata; viene soppressa la fermata bus ubicata nella carreggiata ponente di viale Brigata Bisagno nel tratto antistante il civico 1A. Ulteriori restrizioni o divieti di sosta e fermata sono disposte in viale caviglia, via dei Pescatori, vai di Gestro, tra le vie Piave e Don Minzoni, e in via Cecchi.
Dal canto suo Amt annuncia un potenziamento delle corse per quanti sceglieranno di raggiungere il quartiere fieristico con i mezzi pubblici. Inoltre saranno istituite la linea speciale KA Principe-Kennedy dalle 9,30 alle 19,30, la navetta Porta Siberia-Fiera dalle 9,30 alle 19, «13 barrata» Molassana-Kennedy dalle 9,30 alle 20, «31 barrata» Lido-Kennedy al sabato e alla domenica in concomitanza con la chiusura di corso Italia quando la zona sarà adibita ad area parcheggio.
In auto, in bus o a piedi: ecco come arrivare
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.