Aziende

Sisal prima nel rating Esg di Morningstar Sustainalytics, seconda nelle 150 mondiali

L'azienda ha ottenuto, migliorando la valutazione precedente, un rating di Rischio Esg pari a 8.9 che corrisponde a un rischio trascurabile. Valutato positivamente l’impegno nelle politiche di gioco responsabile e il significativo miglioramento nelle performance ambientali, di business ethics, governance e attenzione alle persone

Sisal prima nel rating Esg di Morningstar Sustainalytics, seconda nelle 150 mondiali

Ascolta ora: "Sisal prima nel rating Esg di Morningstar Sustainalytics, seconda nelle 150 mondiali"

Sisal prima nel rating Esg di Morningstar Sustainalytics, seconda nelle 150 mondiali

00:00 / 00:00
100 %

Sisal conquista il primo posto al mondo nel settore “Casinos and Gaming”, il secondo tra tutte le aziende “Consumer Services” ed entra nella top 150 su oltre 15.000 aziende valutate da Sustainalytics a livello globale.
Scenario delineato da Morningstar Sustainalytics, l'azienda leader nella valutazione, ricerca e rating delle performance ambientali, sociali e di governance (Esg) che supporta gli investitori di tutto il mondo nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di investimento responsabili.

Nel mese di agosto 2023 Sisal ha ottenuto da Sustainalytics, migliorando la valutazione precedente, un Rating di Rischio Esg pari a 8.9 che corrisponde ad un rischio trascurabile (“negligible”), il più basso della scala, di subire impatti a causa di fattori Esg. Ad essere stato valutato positivamente all’interno della strategia di sostenibilità di Sisal è l’impegno nelle politiche di gioco responsabile ed è stato riscontrato un significativo miglioramento nelle performance ambientali, di business ethics, governance e attenzione alle persone.

Un importante risultato che conferma il percorso di sostenibilità portato avanti da Sisal in coerenza con il Positive Impact Plan del Gruppo Flutter e che si pone in linea con le migliori pratiche nazionali ed internazionali, sviluppando un framework capace di integrare e valorizzare le performance sociali, ambientali e di governance con l’obiettivo di costruire un futuro sempre più responsabile.

Commenti