Basket Sarà pronto in 200 giorni il nuovo Palalido

Parte il progetto di riqualificazione del Palalido, tempio del basket milanese. A dare il via ai lavori ci hanno pensato quattro giocatori dell’Armani Jeans Milano: Mason Rocca, Stefano Mancinelli, Ibrahim Jaaber e Benjamin Eze che, con l’allenatore Dan Peterson, hanno rimosso i seggiolini del palazzetto.
Il «nuovo» Palalido, come ha detto Mirko Paletti, presidente di Milanosport, sarà pronto in 200 giorni lavorativi, avrà una superficie di 4.950 mq, un parterre di 5.420 spettatori nella configurazione di massima capienza e un campo di gioco che potrà variare da 26,50 x 40mt a 20,50 x 40mt. Questa variabilità è dovuta alla realizzazione di due tribune amovibili (una per ogni lato) che consentiranno di ampliare il parterre durante le partite di livello internazionale.

Nel piano seminterrato, a livello del campo di gioco, ci saranno infine nuovi spogliatoi agonistici e una zona riservata ad altri servizi come le palestre e l’infermeria. Il progetto, inoltre, prevede una copertura con struttura reticolare in acciaio, che sarà idealmente sospesa nello spazio grazie all’effetto delle fasce trasparenti. Da lunedì inizieranno i lavori di abbattimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica