Benessere

Le "3 D" del benessere: depurazione, disintossicazione e dieta

Bastano poche e semplici regole per mantenere in salute ed equilibrio il corpo e combattere stress e stili di vita frenetici

Le "3 D" del benessere: depurazione, disintossicazione e dieta
Tabella dei contenuti

Tossine e sostanze nocive si depositano nei tessuti, nei muscoli, nel sangue e nelle articolazioni, il corpo ne risente e dà i suoi segnali: aumento del peso, gonfiore, stanchezza, mancanza di energia e di concentrazione, problemi gastrici, nervosismo, capelli e pelle spenti. Per avere il corpo in equilibrio bisogna aiutare il processo fisiologico di eliminazione degli elementi nocivi e tossine in eccesso: ciò vuol dire supportare gli organi depurativi come fegato, reni, polmoni, colon, ed il sistema linfatico seguendo poche e salutari regole e l’uso dei giusti prodotti naturali. Regole che sarebbe salutare ed utile per l’organismo applicare tre o quattro volte all’anno per almeno due settimane.

L'acqua, la nostra grande alleata

acqua

È l'elemento depurativo naturale per eccellenza e dobbiamo berne almeno 2 litri al giorno, senza aspettare di avere sete. Applicando questa abitudine, stimoliamo i processi sudoriferi, diuretici e miglioriamo la funzionalità intestinale. L’acqua aiuta ad eliminare le sostanze di scarto in diversi canali, ed inoltre attiva il metabolismo e mantiene più elastici i tessuti cutanei.

Mangiare in modo salutare

Consumare cibi integrali e di origine vegetale, frutta e verdura come priorità, perché antinfiammatori e ricchi di vitamine ed antiossidanti. Importante ridurre al minimo i carboidrati, evitare l'alcool ed il comfort food: è così che il sistema digestivo ed intestinale possono "riposarsi" ed il nostro corpo eseguire la sua pulizia, bruciare i grassi e rispristinare le sue funzionalità normali.

Esercizio fisico costante

camminare

Basta anche solo camminare, ma velocemente, rompendo il fiato, e per almeno mezz'ora al giorno, con costanza e regolarità. L’attività fisica consente di eliminare tossine attraverso il sudore e la respirazione. Inoltre regola la circolazione sanguigna, riattiva il metabolismo, dona energia e favorisce il rilascio di endorfine che migliorano l'umore.

Dormire regolarmente

Il sonno è rigenerante e dormire bene riequilibra il corpo e permette al nostro organismo di svolgere al meglio tutte le sue funzioni fisiologiche, metaboliche, immunitarie. Il riposo permette ai nostri ormoni ed il nostro orologio circadiano di stabilizzarsi, e così eliminiamo le cellule ossidate e creiamo nuove cellule, incluse le staminali.

Prodotti naturali

Per disintossicarci e il purificare l’organismo possiamo aiutarci con gli integratori alimentari con erbe, estratti vegetali, vitamine, minerali ed aminoacidi essenziali. Questi prodotti possono essere la soluzione naturale per accelerare i processi di depurazione ed aiutare una dieta: per scegliere quelli adatti al proprio organismo e stile di vita è importante informarsi, consultare professionisti ed esperti, in modo da individuare quali possano sostenere in modo efficace nostro benessere.

I prodotti consigliati

prodotto 1

AMINACTIVA DREN, sciroppo di erbe e vitamine - Combinazione naturale di di piante e vitamine con potere drenante e purificante che aiuta ad eliminare i liquidi ed a ridurre il volume corporeo. Depurando l'organismo, aiuta la digestione e l'intestino e aiuta a disintossicare gli organi depurativi come reni e fegato. Efficace per preparare l'organismo ad una dieta dimagrante o ad una terapia. Scopri il prodotto sul sito.

prodotto 2

COMEGRAS, 20 fiale con l'azione di 7 elementi naturali, come enzimi e antiossidanti - Inibisce l'assorbimento di carboidrati e grassi, aiuta la digestione riducendo la sensazione di pesantezza. 7 elementi naturali con l'azione di vari enzimi, stimolano il metabolismo degli zuccheri, dissolvendo il grasso di riserva. È antiossidantie depurativo e diuretico. Efficace per alimentazione irregolare e dieta. Scopri il prodotto sul sito.

Prodotto 3

AMINACTIVA INTENSIVA, 30 capsule con 11 amminoacidi, bacche d'Acai, Cromo e Coenzima Q 10 - Combinazione di elementi naturali che stimolano il metabolismo ed aiutano la diminuzione del peso. I suoi principi attivi spingono l'organismo a bruciare i grassi impedendo il rallentamento fisiologico del corpo durante il sonno ed il riposo. Grazie alle sue proprietà termogeniche, i grassi si convertono in energia, dando vitalità al corpo; il potere antiossidante rassoda i tessuti ed evita la riduzione di tono dei muscoli.

com/it/prodotto/aminactiva-intensiva-acceleratore-del-metabolismo/?ref=ilg" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Scopri il prodotto sul sito.

Commenti