Berlusconi «Penati ammanettato dai veti»

«Il nostro Guido Podestà farà quello che Penati non ha saputo fare». Garanzia agli elettori milanesi firmata da Silvio Berlusconi. Che non ha dubbi sul futuro della Provincia governata da Podestà: «Basta con lacci e lacciuoli, ci impegniamo a eliminare quanto c’è di negativo a partire dalla pressione fiscale. E poi si bonificheranno le scuole dall’amianto, cosa che Penati non hanno fatto per colpa di coloro che lo tenevano ammanettato». Immagine quella di Penati in manette che il presidente uscente di Palazzo Isimbardi ripropone chiedendo il sostegno di Rifondazione e dei Verdi oltreché governando insieme all’Italia dei Valori.
Ma al comizio di chiusura della campagna elettorale in quel di Cinisello Balsamo, Podestà ottiene nuovamente la certezza del voto compatto dei leghisti: «Porto il sostegno di Umberto Bossi a Guido Podestà» afferma Roberto Calderoli, «Podestà è l’unico esponente politico non leghista che ha avuto l’onore di parlare a Pontida.

E questo significa che la Lega crede nella sua vittoria». E mentre a Cinisello Balsamo l’Udc si apparenta con il candidato sindaco del Pdl, Carlo Lio, a Milano l’Udc sconfessa Bruno Tabacci che sostiene Penati: «Tabacci parla a titolo personale, è un inutile appello».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica