Presso il Piazzale della Fede del cimitero monumentale di Staglieno, domani alle 10, saranno commemorati i Caduti di tutte le guerre, con la celebrazione di una Santa Messa officiata dal cardinale arcivescovo Tarcisio Bertone, alla presenza delle massime autorità civili e militari locali. Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone della città di Genova, decorato di Medaglia doro al valor militare, il Gonfalone della Regione Liguria e quello della Provincia di Genova, oltre al Labaro dell'Istituto del nastro Azzurro fra i decorati al valor militare e i Labari delle Associazioni dArma. Successivamente, il comandante della Regione militare ligure, generale Piercorrado Meano, renderà gli onori ai Caduti dellEsercito presso il Sacrario «Trento e Trieste» con la deposizione di una corona dalloro.
Gli onori saranno resi anche da un plotone della compagnia di formazione. Con questa cerimonia - sottolinea una nota del comando dellEsercito - si vogliono ricordare e onorare tutti i Caduti sia in guerra sia in pace appartenenti alle Forze armate italiane.Bertone alla Messa per gli onori ai Caduti di tutte le guerre
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.