Le cifre parlano chiaro. Questanno il Festival costerà il 5% meno dellanno scorso con un risparmio di mezzo milione di euro. La cifra complessiva sarà di circa 18 milioni. Considerando che la convenzione della Rai con il Comune di Sanremo è pari a 9 milioni, si può dire che le spese vive saranno di altri 9 milioni. Visto che la Sipra aveva fissato come obiettivo 18 milioni di euro, il Festival chiuderà in pari. Il montepremi ospiti è stato «limato» di 300mila euro. Le cinque prime donne di Bonolis e i cinque modelli avranno solo il rimborso spese. E pure gli ospiti Katy Perry, Annie Lennox, Kevin Spacey e Easy Star All Stars saranno soltanto rimborsati. Idem per Hugh Hefner di Playboy, anche se il suo è un rimborso «pesante» perché è previsto un volo privato dallAmerica.
In più, Maria De Filippi verrà a titolo gratuito, essendo impossibile per la Rai (motivi contabili) liquidare un compenso destinato alla beneficenza. Infine Monica Bellucci: è stata accompagnata alla porta dopo aver chiesto 350mila euro. Un po troppi pure per lei.Bilancio in pari Unedizione «risparmiosa» da 18 milioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.