Roma

Bimba malnutrita e rinchiusa in casa

Sola, abbandonata a se stessa, malnutrita e chiusa in casa a soli sette anni. Una storia di maltrattamenti e di degrado alle spalle che ha come scenario la periferia di Roma. Arrestati i genitori romeni

Bimba malnutrita e rinchiusa in casa

Roma - Sola, abbandonata a se stessa, malnutrita e chiusa in casa a soli sette anni. Una storia di maltrattamenti e di degrado alle spalle che ha come scenario la zona di Rocca Cencia, alla periferia di Roma. I carabinieri della compagnia di Frascati hanno arrestato i genitori della piccola che, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, è stata soccorsa e affidata ad un istituto che ora si prenderà cura di lei.

L'intervento dei carabinieri All'arrivo dei carabinieri la bambina è stata trovata in pessime condizioni igienico-sanitarie, malnutrita e con diversi segni di maltrattamenti sul corpo. Si trovava in quella che è la sua casa: un pezzo di terra recintato con una struttura prefabbricata al centro, dove passava la maggior parte della giornata da sola, saltando quasi sempre la scuola. I carabinieri l'hanno fatta mangiare e lavare, grazie all'ospitalità di una famiglia della zona. Personale femminile dell'Arma ha assistito la piccola, per le visite e le cure del caso all'ospedale di Frascati, prima di affidarla all'istituto di accoglienza.

Arrestati i genitori I genitori, entrambi cittadini romeni, lui di 51 anni e lei di 44 - hanno riferito alcuni residenti della zona - erano quasi sempre ubriachi. Anche quando, quelle poche volte che la bambina andava a scuola e si recavano a riprenderla, venivano sempre notati "alticci".

Anche ieri sera, quando dopo più di 4 ore dall'intervento dei carabinieri hanno fatto rientro a casa, i due genitori avevano bevuto e nella busta della spesa che portavano a casa c'erano solo birre e una bustina di patatine.

Commenti