Leggi il settimanale

Bimbo di 14 mesi cade dalla finestra e muore

Adams aveva 14 mesi ed è precipitato da una finestra del «Tintoretto» uno dei palazzoni popolari, di edilizia residenziale pubblica, nel quartiere san Polo a Brescia. Il piccolo si è arrampicato sul lettino, poi sul davanzale e il parapetto alto circa trenta centimetri non è bastato a salvarlo. Quando la disgrazia è accaduta, in casa c’erano i genitori, la sorellina di tre anni e la nonna del piccolo. Pochi istanti ed è stato il dramma. La scena subito dopo è stata straziante: la madre è corsa urlando per strada, l’ha preso, l’ha abbracciato, lo chiamava disperata sperando in una anche minima reazione. Ormai non c’era più niente da fare, il piccolo Adams era già morto. Una tragedia che si è consumata in fretta, in un lampo, mentre la madre, stava cucinando .
Poco dopo è arrivata l’ambulanza, ma anche i soccorritori hanno capito subito l’entità della disgrazia. «Ho visto l’infermiera - racconta una testimone - salire in ambulanza con le lacrime agli occhi e poco dopo si sono sentite le sirene spegnersi». Sull’asfalto poi sono stati messi dei fiori rossi e un orsetto di peluche. «È un palazzo maledetto», dice sconvolto un amico della famiglia marocchina distrutta dal dolore - chi vive da queste parti è abituato a tutto». Il palazzo «Tintoretto», 18 piani, è una delle «torri» di san Polo, quelle che l’attuale Amministrazione comunale ha annunciato di voler abbattere. Alcune famiglie sono già state trasferite.

Nessuno, però, tra gli abitanti sembra aver capito quando possa accadere. «Si dice - commentano nel parchetto a pochi metri da luogo della disgrazia - che possa essere nel 2011, vedremo. Intanto noi siamo qui, ad aspettare una vita migliore».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica