Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Biondillo, un romanzo tra ricordi e musica

Domani alle 18.30 alla FNAC di via Torino angolo via Palla, secondo piano, Antonella Fiori e Ranieri Polese presentano il nuovo romanzo di Gianni Biondillo «Per sempre giovane», Guanda editore. Sarà presente l'autore che, con questo libro, mette un altro tassello nel polittico di Quarto Oggiaro che sta componendo, e lo fa in maniera inaspettata, riservando non poche sorprese. La storia che racconta si apre oggi ma è iniziata molti anni fa. Francesca, voce narrante del romanzo, ha ritrovato una vecchia amica e immediatamente l’incontro scatena in lei la voglia di ricordare un passato neppure troppo lontano, quando con le sue amiche viveva i suoi anni di adolescente. Ed erano anni di viaggi, di scoperte e di musica: tanto che Francesca....

Tutta la scrittura è giocata fra il ricordo entusiasta degli anni giovanili e la matura riflessione della protagonista, oggi. Un libro che suona. E risuona in chi lo legge. Di Biondillo presso Guanda sono usciti i romanzi «Per cosa si uccide» (2004) e «Con la morte nel cuore» (2005).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica