Tre arresti e tre denunce: questo il bilancio dellennesimo blitz compiuto dai carabinieri nel grande e degradato caseggiato di viale Blingy 42, tristemente noto come il «fortino della droga».
Allalba di ieri mattina una sessantina di militari del nucleo radiomobile e del terzo battaglione hanno circondato lo stabile ed effettuato un controllo a tappeto in una trentina di appartamenti, nelle cantine, nei solai e nelle parti comuni. E proprio in unintercapedine del sottotetto i militari, con lausilio dei cani antidroga, hanno scoperto 20 grammi di hashish e tre di cocaina, cinque bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Gli arrestati sono tre presunti pusher di origine marocchina (un 17enne e due 39enni, irregolari e pregiudicati) che sono stati bloccati sulle scale del condominio. Altri tre marocchini sono stati denunciati perché «clandestini» sul territorio. In totale le persone identificate sono state sessanta.
«Non è accettabile che ci sia una casbah in pieno centro - ha commentato il vicesindaco Riccardo De Corato - Presto anche la polizia locale effettuerà controlli a sorpresa in viale Bligny 42».
Il vice sindaco ricorda anche che nello stabile le forze dell'ordine hanno effettuato ben «sei maxi blitz che hanno determinato 500 identificazioni, 24 arresti e 129 denunce di clandestini».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.