Leggi il settimanale

Blitz in Triboniano: dieci abusivi

«Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) la Polizia municipale è intervenuta al campo nomadi di via Triboniano a supporto della Polizia di Stato. Dieci gli abusivi trovati dentro e fuori dai campi e accompagnati in Questura per l’identificazione. Tre le famiglie che verranno segnalate ai Servizi sociali per violazione del Patto di legalità e socialità». Lo comunica il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. In particolare, la Polizia di Stato era presente con 30 agenti coordinati dai dirigenti dei commissariati Bonola e Quarto Oggiaro. Dieci gli agenti del Nucleo problemi del territorio, più un ufficiale, che hanno dato supporto agli uomini della Questura. Dei dieci romeni fermati (9 uomini e una donna), due dormivano in una macchina all’esterno del campo e cinque sono stati sorpresi mentre tentavano di darsi alla fuga. Altri 3 erano ospitati abusivamente da altrettante famiglie del campo: uno è stato trovato all’interno di un container dell’area 1 e due in roulotte dell’area 3.
«A Triboniano - dichiara De Corato - non facciamo sconti. Come è già accaduto per altri assegnatari di spazi abitativi che avevano trasgredito le regole, anche queste 3 famiglie saranno segnalate ai Servizi sociali del Comune per la diffida e l’eventuale allontanamento in caso di nuove violazioni. L’abbiamo già fatto per 26 romeni che sono stati allontanati e 7 che sono stati diffidati. E continueremo a farlo, perché le regole sono chiare e vanno rispettate».


«La presenza fissa della Polizia municipale a Triboniano - conclude De Corato - è garanzia di legalità e permette ai settori comunali competenti di sapere sempre cosa accade neicampi. Ma sono particolarmente utili anche questi blitz».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica