I residenti della zona H sono avvertiti: da venerdì 1° febbraio, a meno che non abbiano rinnovato i contrassegni per il parcheggio nellarea blu, gli automobilisti genovesi che abitano sulle alture possono incorrere in salate sanzioni. I residenti sono stati informati e hanno avuto tempo dal 1° dicembre al 15 gennaio per rinnovare i pass. Adesso scattano i controlli che saranno piuttosto stretti nei primi giorni in modo da essere certi che chi ha diritto al pass labbia rinnovato. Il contrassegno costa 25 euro annuali per il primo veicolo e viene rilasciato negli sportelli Blu Area di Viale Brigate partigiane 1A aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
Collegandosi al sito ww.bluareagenova.it è possibile eseguire il rinnovo on line, scegliendo la modalità di consegna del contrassegno: direttamente a casa effettuando il pagamento con carta di credito o bonifico bancario oppure optando per il ritiro allo sportello che permette di pagare e ritirare il contrassegno, dopo 5 giorni lavorativi direttamente allo sportello Blu Area. Informazioni sono disponibili anche al call center di Blu Area (010-5956881).
Ricordiamo infine cosa si intende per zona H che si trova a sud- sud/est con la zona G, Piazza Villa esclusa; Corso Paganini, Corso Magenta, Corso Solferino, Corso Armellini (inclusi); Piazza Manin, Piazza dello Zerbino (escluse); Via alla Stazione di Casella, Mura di S. Bartolomeo, Mura di S. Bernardino fino allincrocio con la Via D. Chiodo (incluse); Via D. Chiodo (esclusa), Via Piaggio, Via Mario Preve, Via Marco Polo, Via P. Salvago, Corso Firenze, tratto dal civ. 24 a Piazza Villa (incluse).
Strade e civici da considerarsi facenti parte della Zona H sono anche: Passo San Bartolomeo - Passo dellAcquidotto Passo Multedo Largo Pacifici e tutti i civici lato mare il cui accesso, pedonale o carrabile, avvenga «esclusivamente» dai Corsi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.