Confermato anche per il 2011 limpegno finanziario di Bmw a favore delle ricerche sulle cellule staminali del San Raffaele. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro presso il Centro di ricerche Dibit2 per raccogliere fondi per la ricerca e per supportare lattività scientifica della Bmw Research Unit-HSR, il Centro scientifico allavanguardia al quale Bmw ha dato il nome. Il connubio con lIstituto scientifico universitario San Raffaele di Milano è nato nel 2001 con lobiettivo di mettere a confronto due eccellenze nel campo della ricerca. É un progetto fortemente voluto da Gianni Oliosi, il creativo responsabile delle relazioni con lesterno di Bmw Italia. In questi nove anni la casa di Monaco ha sostenuto le ricerche del San Raffaele sulle cellule staminali adulte del cervello con oltre un milione e mezzo di euro. Nel 2008 questa relazione ha ricevuto la consacrazione con linaugurazione della Bmw Research Unit-Hsr, guidata dal professor Gianvito Martino, direttore dellUnità di neuroimmunologia dellistituto sperimentale del San Raffaele di Milano.
Il Dna della casa bavarese (24 stabilimenti dislocati in 13 Paesi e una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni) è fortemente caratterizzato dalla passione per linnovazione e la ricerca. Due elementi costitutivi che hanno permesso a Bmw di essere riconosciuta come una delle aziende più innovative del settore automotive in termini di soluzioni adottate sui prodotti e di visione per la mobilità del futuro. Per il sesto anno consecutivo il gruppo Bmw è stato riconosciuto a livello mondiale, come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index. Il miglioramento dellambiente e del contesto nel quale opera è di fondamentale importanza per Bmw che ha raggiunto nel 2008 un volume di vendita di oltre 1,43 milioni di automobili e 101mila moto. Il fatturato dello scorso anno è stato di 53,2 miliardi e lutile prima delle tasse ha raggiunto i 921 milioni. La forza lavoro, al 30 settembre dello scorso anno, era di oltre 98mila addetti.
La serata al Dibit è stata anche loccasione per presentare la nuova Guida 2011 e per assegnare i due consueti riconoscimenti «Ristorante dellanno» e «Chef emergente». Il primo è andato al ristorante Osteria Francescana di Massimo Bottura, allievo di Alain Ducasse, uno dei maggiori ambasciatori della ristorazione italiana nel mondo. Chef emergente Niko Romito del ristorante di Rivisondoli.
Curata dalla direzione relazioni Istituzionali e comunicazione di Bmw Group Italia, con la collaborazione di Edizioni Fotogramma, Bmw Guida dItalia 2011, è disponibile nelle librerie, distribuita da Mondadori, al prezzo di copertina di 20 euro. La Guida è inoltre inserita nel welcome pack che i concessionari Bmw offrono in omaggio a tutti i clienti che abbiano sottoscritto il contratto dacquisto di una nuova vettura.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.