Una bomba blocca Linate per cinque ore

Linate bloccato per cinque ore anche oggi. Motivo: una bomba della Seconda guerra mondiale ritrovata nel comune di Redecesio, per la precisione nel cantiere CMB, a due passi da segrate, che verrà fatta brillare oggi. È il terzo caso in meno di due mesi di ordigni bellici che costringono l’aeroporto a uno stop forzato di cinque ore, con la conseguenzte chiusura della zona al traffico.
Oggi saranno sospesi i voli in arrivo e in partenza dalle 8 alle 11 e dalle 13 alle 15. I collegamenti potrebbero subire ritardi o cancellazioni. Dalle 11 alle 13 l’attività deloo scalo sarà regolare.
I disagi non si limitano ai soli passeggeri: anche questa volta, infatti, sarà necessario evacuare i residenti delle zone limitrofe per poter disinnescare la bomba in piena sicurezza. Non solo, Tutta la zona verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale e si dovranno sospendere le attività commerciali e produttive della zona (Per informazioni Centrale operativa: tel. 02/2693191, Per informazioni generali, tel. 02/26902213/217).

Sveglia all’alba quindi per circa 1600 i residenti che dovranno lasciare le loro case tra le sei e le sette del mattino, per farvi ritorno intorno alle tre del pomeriggio. É stato allestito un centro di accoglienza nella parrocchia di Redecesio, mentre polizia locale e forze dell’ordine garantiranno la sicurezza degli appartamenti che rimarranno vuoti durante la giornata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica