Borghi da gustare, ovvero unofferta di mini soggiorno per scoprire la Riviera da un nuovo punto di vista, lentroterra ligure. Nasce così liniziativa proposta dalle associazioni «Paesi Bandiera Tricolore» e «Borghi più belli dItalia» e promossa dallAgenzia «In Liguria», che fino al 19 dicembre animerà i borghi storici certificati del territorio ligure. Hanno aderito 72 strutture ricettive in 14 borghi: si tratta di alberghi, locande, bed & breakfast e agriturismi che propongono un pernottamento (con prima colazione e cena) al costo di 50 euro a persona, bevande escluse, e, novità di questanno, lofferta di due pernottamenti (con due prime colazioni e due cene) al costo di 80 euro a persona, sempre bevande escluse.
Le località interessate dalliniziativa sono Apricale, Borgio Verezzi, Brugnato, Castelnuovo Magra, Castelvecchio di Rocca Barbena, Cervo, Dolceacqua, Finalborgo, Pigna, Pignone, Tellaro, Triora, Varese Ligure e Zuccarello. Lelenco completo delle strutture ricettive aderenti all'iniziativa è disponibile sul sito www.turismoinliguria.it.
«Dopo il successo degli scorsi anni - spiega Enisio Franzosi, direttore dellAgenzia di promozione turistica In Liguria - le due associazioni hanno ritenuto di ripetere liniziativa e noi siamo ben lieti di promuoverla considerando che si tratta di unofferta turistica integrata che ha incontrato lalto gradimento dei turisti, siano essi liguri o provenienti dalle regioni limitrofe e anche dallestero».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.