Borse, Milano recupera Rialzo titoli delle banche

Dopo un'apertura negativa, le borse europee recuperano, grazie alla virata al rialzo dei titoli bancari. Tracollo di Finmeccanica Deutsch Bank punta sul nostro crac

Borse, Milano recupera 
Rialzo titoli delle banche

Milano - Dopo che l'indice Ftse Mib aveva iniziato le contrattazioni in calo dell'1,38% e l'Ftse All Share dell'1,28%, le borse a metà mattinata recuperano. Sui mercati ci sono ancora i timori legati allo stallo nelle trattative per l'aumento del tetto del debito Usa e al rischio di un default di Washington. Tuttavia, le borse europee recuperano, grazie alla virata al rialzo dei titoli bancari. Milano segna la performance migliore, con il ftse mib e il ftse all share che si sono portati sulla parità. Parigi, invece, arretra dello 0,7%, Francoforte dello 0,78% e Londra dello 0,2%. A Piazza Affari hanno recuperato repentinamente le azioni delle banche: Unicredit segna un progresso del 2,4%, Ubi dell’1,6% e Intesa Sanpaolo dell’1,8%. Se Banca Mps registra un progresso dello 0,4%, Bpm sale del 2,4%. 

Tracollo di Finmeccanica Tra le azioni delle società a maggiore capitalizzazione, continuano a tracollare quelle di Finmeccanica (-14%), risentendo dell’annuncio di ieri sera: i vertici della società hanno rivisto al ribasso i target per fine anno. Il titolo cede il 13,92% a 6 euro, ai minimi dal 1998: per il gruppo si tratta della peggiore seduta dall'ottobre del 2008. Hanno tagliato il giudizio su Finmeccanica Kepler, Cheuvreux, Banca Akros e Unicredit. Sono inoltre vendute a piene mani le Tenaris (-6,7%), sulla scia della concorrente francese Vallourec che a Parigi scivola del 16% dopo la pubblicazione dei conti deludenti. Mediolanum svetta con un progresso del 5%, recuperando i punti persi la vigilia.

Mediaset sale dell’1,7% beneficiando della buona performance della controllata spagnola mediaset espana (+5,8%), premiata per i conti al di sopra delle attese. Fuori dal paniere principale, ricchetti sale del 6% e Premafin del 3,8%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica