Bergamo - il Seantùr parla chiaro dal Berghem fest e manda un messaggio non fraintendibile: a questo punto si deve votare comunque e non ci si illuda di costruire alleanze con l'Udc di Pier Ferdinando Casini perchè la Lega non ci sta. "Berlusconi - ha spiegato Umberto Bossi - ha detto che ha un progettino da portare in Parlamento. Se lo votano bene altrimenti si va alle elezioni. Io penso che bisogna andare alle elezioni comunque. Mi sembra improbabile che si possa andare avanti così".
Mai con Casini Il leader della Lega, per scongiurare l'epotesi di una convergenza con Casini, non ha esitato a telefonare per dire al premier che il Carroccio è pronto ad andare per la sua strada: "Ho telefonato a Silvio - ha detto Bossi - e gli ho detto che non va bene. Gli ho detto: guarda che con Casini noi non ci stiamo. Nomen omen, Casini uguale a casino". Un concetto che ripeterà anche mercoledì a Lesa, sul lago Maggiore: "A Silvio - ha precisato Bossi - ho spiegato che noi siamo bravi ma gli ho detto chiaro che i miei Casini non lo vogliono e che noi sappiamo dire basta. Quindi ho detto a Silvio sappiti regolare, anche perchè i voti il nord li dà alla Lega perchè Casini è il male del nord".
Le rassicurazioni del Cav Un'assicurazione, comunque il leader della Lega l'ha già avuta: "Berlusconi mi ha detto che non ha offerto nulla. Lui ha inserito quella cosa sulla famiglia nel programma e io temevo fosse un'apertura all'Udc".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.