Bossi: "Normale il sorpasso della Lega sul Pdl"

A pochi giorni dalle elezioni il leader del Carroccio rilancia la riforma della giustizia: "Ragioniamo sulle cose. Alcune cose, forse, vanno smorzate, comunque le riforme vanno fatte, anche sulla giustizia". Poi assicura: "Vinceremo in Veneto e Piemonte". Ma Berlusconi precisa: "Il soprasso della Lega sul Pdl non ci sarà"

Bossi: "Normale il sorpasso della Lega sul Pdl"

Milano - Un sorpasso della Lega sul Pdl alle prossime elezioni regionali nelle regioni del nord, "è una cosa abbastanza logica". Lo dice Umberto Bossi, intervistato dal SkyTg24. Il leader del Carroccio ha aggiunto che vincere in Veneto, Piemonte e mantenere la Lombardia "sarebbe un grande risultato". Sulle inchieste giudiziarie: "La magistratura ha chiamato in causa Berlusconi troppe volte e poi ha il maledetto vizio di controllare i telefoni. Un paese democratico non ha una magistratura che controlla i telefoni". Ma l’idea del "sorpasso" della Lega non convince Berlusconi, "per due motivi: il primo - spiega - è che non ci sarà, il secondo è che con la Lega c’è un’alleanza strategica per riformare il Paese".

Riforma della giustizia
Bossi ha affrontato anche il tema della giustizia. "Bisogna ragionare, non è che seguiamo ciecamente. Ragioniamo sulle cose. Alcune cose, forse, vanno smorzate, comunque le riforme vanno fatte, anche sulla giustizia". ha detto Bossi al Tg2.

"Imprese aiutate non vadano all'estero" "Troppe industrie aiutate dallo stato sono andate all’estero. Se le imprese delocalizzano non c’è più lavoro, devono stare qui. Le regioni devono aiutare le imprese a retsare e dare posti di lavoro alla nostra gente", ha detto il leader del Carroccio.

Alla domanda se si anecessario tagliare le tasse per uscire dalla crisi, Bossi ha risposto di non voler mettere "in difficoltà Tremonti: meno tasse sarebbe meglio, ma dobbiamo fare i conti con l’Europa".

Bonino estremista Emma Bonino "è un’estremista abortista", e quindi "è normale che la Cei sia preoccupata, ha ragione", ha proseguito il Senatùr.

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica