Leggi il settimanale

Bpi corre, la Borsa punta alla SuperPop

Bpi corre, la Borsa punta alla SuperPop

Bpi resta al centro dell’attenzione di Piazza Affari che scommette sulla creazione di una «Superpopolare» e il titolo dell’ex Lodi guadagna oltre il 9% in tre sedute. Dopo un avvio negativo, Bpi ha ieri chiuso con un rialzo del 2,43% (più 3% il picco) tra scambi per il 3,4% del capitale mentre le osservate speciali per l’integrazione rimanevano Bpm (più 1,8%) e Bpvn (meno 0,11%). Intanto il nuovo Cda di Bpi, eletto nell’assemblea del 28 gennaio, si è riunito per la seconda volta dopo il primo incontro formale che aveva sancito l’elezione di Piero Giarda alla presidenza e di Divo Gronchi come amministratore delegato. Una riunione durata oltre cinque ore nelle quale sarebbero stati vagliati numerosi argomenti «ordinari» sull’operatività della banca quali i fidi, il personale, i crediti e le partecipazioni. Tutti nodi, decisivi per il rilancio dell’istituto, che saranno tuttavia la base del piano industriale atteso per aprile. Per i punti più controversi l’aggiornamento sarebbe invece informale: a partire dal completamento della squadra di vertice e dalle trattative per la quota Rcs consegnata in pegno da Stefano Ricucci.

Bpi conta infatti di nominare due nuovi vicedirettori generali e probabilmente un direttore generale o un vice presidente. Intanto la Fondazione Cassa di risparmio di Bolzano ha venduto il proprio 2,5% attraverso Credit Suisse.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica