Brasile Denunciano prete e poi vengono minacciati di morte

Tre giovani di un coro di una chiesa brasiliana che hanno accusato un sacerdote di aver usato violenza contro di loro sono stati messi sotto protezione dalla polizia dopo aver ricevuto minacce di morte i cui autori per ora restano anonimi.
Lo ha riferito un membro della commissione del Senato brasiliano sulla pedofilia. Si sa che i tre sono stati minacciati dopo aver denunciato per abusi monsignor Luiz Marques Barbosa, 83 anni. Si tratta di un sacerdote della diocesi di Alagoas nel Nord Est del Paese, ha riferito la fonte. Barbosa, ripreso in un video mentre ha un rapporto sessuale con un ragazzo del coro, è stato arrestato domenica scorsa. La vicenda è scoppiata a metà marzo in Brasile, dopo che l’emittente televisiva Sbt ha mandato in onda il filmato incriminato.

La registrazione è stata realizzata con una telecamera nascosta da un altro ragazzo che ha accusato il sacerdote di aver approfittato di lui quando aveva 12 anni. Secondo l'avvocato di Barbosa, però, il sacerdote era stato ricattato per il video e aveva pagato dei soldi l'anno scorso per impedire che venisse reso pubblico. Ha poi rifiutato di effettuare ulteriori pagamenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica