Una «mappatura» dellabusivismo a Brera e cioè quanti sono i vu cumprà che ogni sera si concentrano tra via Brera e Fiori Chiari, chi sono e che cosa vendono. Un rapporto dettagliato che la Polizia municipale sta per finire di compilare e che servirà a capire in che modo intervenire per alleggerire una situazione che residenti, assessori e la Guardia di finanza definiscono «molto pesante». Due settimane fa, durante il comitato interforze che si riunisce regolarmente a Palazzo Diotti, il prefetto Bruno Ferrante sollevò lattenzione sul quartiere «invaso», come mai era avvenuto negli anni scorsi, dagli extracomunitari. E così è partita la ricognizione. Ora, dati alla mano, Comune e forze dellordine potranno decidere che strategia intraprendere su quella parte della città che, nelle notti estive, si anima anche, e forse soprattutto, grazie al commercio abusivo.
Si allontana la clientela più esigente dai ristoranti «in», si dà invece benzina a molti altri locali dove i milanesi, dopo una passeggiata nel «suk», si rifugiano per un drink. Ecco perché il nodo vero della questione è che cosa deve diventare Brera. E la risposta, che si attende ora dal Comune, darà il la ad adeguate azioni di polizia.Brera, pronta la mappa degli abusivi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.