Impegni casalinghi per le tre lombarde nella 21ª giornata di serie B oggi alle 15,30, un turno di fine-settimana dopo il positivo turno infrasettimanale che ha portato tre punti doro a Brescia e Albinoleffe e una salutare boccata di ossigeno al Mantova.
Il Brescia ha la possibilità di dare una svolta alla sua stagione e agguantare la zona playoff, obiettivo minimo alla vigilia. Al Rigamonti arriva il Padova, in crisi profonda dopo un inizio di stagione esaltante e superato in casa martedì dal pimpante Albinoleffe di questi chiari di luna. Il Brescia sprint visto a Salerno non può che indurre allottimismo. Il tecnico Iachini sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 utilizzato contro Modena e Salernitana, con due possibili varianti però rispetto al match dellArechi: linserimento di Bega (era squalificato) in difesa al posto di uno tra Di Maio e Berardi, e quello di Lopez a centrocampo, rilevando o Dallamano o Vass. Davanti gli inamovibili Caracciolo e Possanzini col capitano euforico per lo straordinario gol realizzato alla salernitana.
«Nel 2009 ne ho passate di tutti i colori, ecco perché il gol lho dedicato a me stesso», il commento di Possanzini, davvero reduce da dodici mesi da dimenticare: la squalifica per una vicenda surreale legata al mancato controllo antidoping, lo stop forzato nel momento cruciale del torneo, il ritorno in campo in attesa di avere nuovi lumi dal Tas, la finale playoff persa col Livorno, una serie di infortuni a ripetizione. «Sono in credito con la fortuna che ora mi deve ripagare con gli interessi i tanti mesi di tensione vissuti».
Assenti ancora gli infortunati Martinez e Taddei, andrà invece in panchina Flachi per una leggera contrattura. Si sta muovendo invece sul mercato Gigi Corioni e le prospettive sembrano positive: nel mirino il trequartista argentino del Catania Adrian Ricchiuti, seguito anche da Livorno e Padova, e il 35enne centrocampista Sergio Volpi che vorrebbe lasciare Reggio Calabria per ritornare nella terra dorigine (è nato nel bresciano a Orzinuovi).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.