Buffon colora di azzurro gli Ambassador di Expo

Il capitano della Juventus e della Nazionale in squadra per l' Esposizione Universale: "Un' alimentazione sana e consapevole può migliorare la qualità della vita di molte persone"

Buffon colora di azzurro gli Ambassador di Expo

Ancora uno sportivo, un grande campione amatissimo entra a fare parte della squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015: a scendere in campo il capitano della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Gianluigi Buffon, un altro numero 1 per l’Esposizione Universale.

Nel video con cui ufficializza l' impegno a farsi portavoce delle sfide aperte dall’evento che si aprirà il 1° maggio, il portiere azzurro, Campione del Mondo a Berlino nel 2006, ha dichiarato: “Il tema di Expo è sicuramente rivoluzionario e accattivante, perché mai come in questi ultimi anni il cibo è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con visioni diametralmente opposte. Se per gli abitanti dei Paesi più moderni l’alimentazione ha assunto un significato di alto livello, legato a mode e tendenze, per i cittadini del terzo mondo diventa un elemento vitale, un simbolo di sopravvivenza. Da sportivo, tra l’altro sono sicuro che Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita farà vincere una sfida importante: dimostrare come un' alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone. In questo caso calza a pennello il detto mens sana in corpore sano”.

“Siamo molto felici che un campione di grande esperienza come Gianluigi Buffon sia diventato Ambassador – ha commentato Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 –.

La classe e lo stile che il numero 1 della nostra Nazionale ha più volte dimostrato rappresentano un valore aggiunto per l’Esposizione Universale. Siamo certi che, grazie a queste doti, Buffon saprà farsi interprete delle importanti sfide che ci attendono, parlando direttamente ai giovani e agli amanti dello sport che lo seguono sempre con affetto".

Guarda lo speciale EXPO MILANO 2015

Commenti