Buono casa, pubblicato il bando

È stato pubblicato il nuovo bando del Comune per la concessione dei contributi integrativi all’affitto, comunemente detti “buoni casa”. Lo ha annunciato l’assessore al Patrimonio e Politiche abitative Alfredo Antoniozzi. «Con questo nuovo bando - ha detto - abbiamo rimediato a un errore del passato che rischiava di vanificare questa importante azione di sostegno sociale. Si è deciso di formularne uno nuovo, annullando il precedente, per evitare vizi che potevano vanificare un intervento di rilievo, attesissimo da migliaia di famiglie romane. l contributi integrativi all’affitto saranno disponibili non appena ultimate le procedure contenute nel bando» ha aggiunto Antoniozzi ringraziando il direttore dell’Ufficio Politiche abitative Raffaele Marra, le forze sindacali, i rappresentanti degli inquilini e la Regione Lazio per la collaborazione. «Il bando - ha concluso l’assessore - ha come annualità di riferimento il 2007, sia per i canoni di locazione pagati, sia per i redditi percepiti. Tutti gli interessati potranno fare la richiesta utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile presso l’ufficio Politiche abitative e presso gli Urp dei municipi o sul sito del Comune all’indirizzo www.romaincasa.net». Chi avesse già presentato domanda nel periodo compreso tra il 07/08/2008 e il 05/11/2008, dovrà integrarla con la documentazione richiesta ovvero la dichiarazione Isee relativa ai redditi 2007 e le ricevute di pagamento del canone di locazione relative al 2007.

Le richieste dovranno essere inoltrate, con raccomandata A. R. all’ufficio Politiche Abitative - Quadrato della Concordia, 4 - 00144 Roma, entro e non oltre 90 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico (a partire quindi dalla data 06.02.09).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica