Mosca. Otto soldati russi sono morti ieri in Cecenia e un nono è rimasto ferito quando lelicottero militare su cui viaggiavano è caduto. Lincidente è avvenuto in mattinata, per cause ancora imprecisate, nella zona di Itum-Kale, vicino alla frontiera con la Georgia. Lelicottero militare precipitato era in missione assieme ad altri due elicotteri. A bordo cerano 3 membri dellequipaggio e 6 guardie di frontiera. Lunico sopravvissuto è stato trasferito nellospedale della base militare russa in Cecenia. La procura militare cecena, che ha avviato unindagine, esclude lipotesi di un attentato. Secondo fonti anonime della forza aerea, lelicottero è precipitato mentre sorvolava un versante montano della regione, versione che smentirebbe quindi eventuali ipotesi di attacco da parte dei ribelli ceceni.
In passato i ribelli avevano abbattuto elicotteri russi in volo nella regione, che è stata teatro di due guerre civili tra indipendentisti ed esercito russo; altri velivoli sono precipitati per problemi tecnici o errori del pilota.Cade elicottero in Cecenia, 8 morti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.