Linate, con il Caffé Milano pause di viaggio in stile meneghino

Aperto il nuovo concept bar nell'area partenze dello scalo per valorizzare il brand Milano. Piatti tipici e panini esclusivi che richiamano i luoghi della città. Video "raccontano" eventi, attrazioni turistiche e culturali. L'Iniziativa di Comune, Sea e MyChef potrebbe essere estesa anche a Malpensa ed è la prima delle novità in cantiere negli aeroporti in vista di Expo 2015

Linate, con il Caffé Milano  pause di viaggio in stile meneghino

Si chiama Caffè Milano e propone, nell'area partenze dell'aeroporto di Linate, un momento speciale prima del volo, speciale non solo dal punto di vista della caffetteria e della ristorazione, perché mette al centro il brand Milano e offre un'esperienza che parla della città della Madonnina e del bello - oltre che del buono - che offre. La livrea bianca e rossa dello stemma cittadino campeggia in bella vista nel concept bar, sormontato in alto e lungo il bancone dall'insegna rossa, luminosa che richiama il brand commerciale del Comune legato non solo alla gastronomia meneghina ma anche il merchandising esposto con il marchio della città, mentre i video "raccontano" le attrazioni culturali e turistiche di Milano, valorizzandole.

Prima apertura che dovrebbe essere replicata più avanti anche nello scalo internazionale di Milano Malpensa. Così non ci si stupisce se la caffetteria "a tema" declina anche la milanesità attraverso il panino "Duomo", quello "Loreto" o il riso al salto, o le confezioni con una bella fetta di soffice panettone… Esempi di una iniziativa nata dalla collaborazione fra assessorato al Commercio del Comune, MyChef Ristorazione e il contributo di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi.

"La nascita del primo Caffè Milano amplia l'offerta degli asset del brand commerciale della città in vista di Expo 2015 e offrendo l’occasione ai tanti turisti in transito nello scalo di Linate di portare con se non solo uno dei tanti prodotti in vendita, espressione del gusto estetico di Milano, ma anche i suoi sapori", spiega l'assessore Franco D’Alfonso.

"Questa apertura in collaborazione con il Comune rappresenta per Sea un approccio nuovo nella valorizzazione della città: attraverso l'innovazione e l'unicità della formula, che richiama la città sia nell'insegna che nell'offerta ed espone il city merchandising ufficiale. E' un'esperienza di consumo nuova e diversa per il viaggiatore che da subito l'ha apprezzata - dice Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea -. Auspichiamo di poterla replicare a Malpensa, in vista anche dei grandi flussi turistici attesi per Expo 2015. Non dimentichiamo che la presenza dei punti di ristoranti unita a quella delle gallerie dello shopping rappresenta una parte importante del business non aviation dei nostri scali e questa offerta è arricchita dall'apertura del Caffè Milano".

Aggiunge Sergio Castelli, amministratore delegato di MyChef: "La formula del Caffè Milano, oltre ad essere di grande pregio, si rivela molto adatta al contesto degli aeroporti, dove la clientela è molto attenta alla qualità e all’innovazione. E la competenza della nostra divisione MyChef Emotion è la miglior risposta nella partnership con il Comune di Milano e con la Sea, per l’attenzione e cura del dettaglio e della qualità". Sottolineatura importante, quella di Castelli, perché MyChef, partner storico di Sea e leader in Italia della ristorazione aeroportuale, con la regia dello chef stellato Michelangelo Citino propone un menu dedicato a Milano, dal risotto al salto, preparato nelle cucine di Linate e scaldato al momento a richiesta del cliente, alle ricette esclusive dei panini, fino alla pasticceria, con brioche farcite al momento con creme pasticcere fresche.

Da sottolineare che il Caffè Milano è curato da MyChef Emotion, la nuova divisione

di MyChef dedicata espressamente a iniziative di particolare pregio e si inserisce nel più ampio progetto di rinnovo degli aeroporti milanesi proprio in vista del grande appuntamento con l'Expo 2015 su cui è impegnata Sea.

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