Calcio

"Il vostro nuovo ad sta arrivando": Ryanair prende in giro gli Agnelli

La compagnia aerea fa ironia sul terremoto societario in casa bianconera. Lo stesso aveva fatto a fine ottobre dopo l'eliminazione in Champions

"Il vostro nuovo ad sta arrivando": Ryanair prende in giro gli Agnelli

Il terremoto che ha colpito la Juventus con le dimissioni di tutto il cda - e le dimissioni di Binotto da team principal della Ferrari - non sono passate inosservate anche al di fuori dal mondo sportivo: come già accaduto dopo l'eliminazione della squadra bianconera dalla Champions League appena un mese fa, Ryanair Italia ha fatto ironia sui propri canali social.

"Binotto nuovo ad"

A fine ottobre e dopo il 4-3 subìto dal Benfica, Massimiliano Allegri era stato mostrato (con un fotomontaggio) seduto tra le prime file di un aereo, sorridente, con un tweet tanto ironico quanto pungente: "Non c'è posto alla Champions League ma c'è sempre posto a bordo". Il mister era sulla graticola per i risultati deludenti e molti volevano la sua "testa". Adesso, invece, la nuova ironia corre sull'asse Juve-Ferrari dopo le dimissioni di Mattia Binotto, ex team principal della scuderia di Maranello. Con il finto biglietto 11A e la famosa "priority", Ryanair ha annunciato la (finta) novità: "Juventusfc, il vostro nuovo Ad sta arrivando".

Le reazioni social

Evidentemente c'è qualche anti-juventino tra i social media manager italiani della compagnia irlandese che prende di mira, quando possibile, la società bianconera. Le condivisioni e le reazioni allo sfottò sono stati migliaia e hanno diviso tifosi e semplici appassionati. "Boicottare questa compagnia è il minimo, anche perché sono così simpatici solo con la juventus", twitta Enea, probabile tifoso della società con sede a La Continassa. La risposta di Tano è chiara, felice di "vedervi piangere pure per della sana ironia".

"Imbarco porta dietro"

Un altro utente fa notare una cosa significativamente ironica del fotomontaggio della Ryanair: nonostante il finto posto 11, quindi tra le prime file, l'imbarco per Binotto dovrebbe avvenire ugualmente dalla porta posteriore. Anche stavolta, nulla è stato lasciato al caso. Ma i particolari non finiscono qui: sul riferimento del biglietto (normalmente il codice di lettere e numeri della prenotazione) appare la scritta S3R1EB, che si può facilmente tradurre con "Serie B". Secondo Nicola questa scritta "è poesia" mentre Alessandra non ci sta: "Un livello di comunicazione infimo, vergognatevi". Luca è drastico: "Mi autoaccuso pubblicamente di essere salito un paio di volte sui vostri aerei. Prometto solennemente di non farlo mai più. Grazie".

Una sola volta, e per un utente straniero, c'è stata una risposta diretta da parte della compagna: in inglese, Rob ha twittato di concentrarsi sull'essere una compagna aerea "decente" e la replica non si è fatta attendere: "Intendi la compagnia aerea n. 1 in Europa con il numero più alto. di passeggeri, destinazioni e voli giornalieri, Rob?"

Commenti