La Roma s'è desta. Ottenuto il via libera della società, Walter Sabatini è ora pronto a lanciarsi sul mercato. Innanzitutto c'è il nodo panchina da risolvere. Per questo il ds è atteso a Barcellona, dove proverà a strappare il sì definitivo di Luis Enrique. L'ormai ex tecnico del Barcellona B è ricercatissimo. Ieri l'a.d. dell'Atletico Madrid Gil Martin lo ha definito «un'opzione perfettamente valida» per la panchina dei colchoneros. E anche il Siviglia si sarebbe mosso per evitare in extremis il suo trasferimento in Italia.Perde quota invece l'ipotesi Deschamps, dopo che il presidente del Marsiglia Dassier ha confermato il francese alla guida dell'OM anche per la prossima stagione. Sistemata la questione allenatore, Sabatini comincerà a discutere con De Rossi, Menez, Pizarro e Vucinic. Chi non è sicuro del progetto verrà ceduto. Mentre è d'attualità la questione portiere, data l'incertezza intorno a Doni e Julio Sergio. Sul sondaggio di Julio Cesar, cè stata la smentita dellInter mentre da Coverciano Gigi Buffon ha ammesso di aver telefonato all'amico Totti per andare alla Roma. In passato però, perché oggi «la Juventus è e rimarrà la prima scelta».
Torniamo in Spagna, dove il mercato è bollente. Dall'Atletico fanno sapere che la telenovela Aguero dovrà finire entro il 15 giugno e che il Kun non andrà mai al Real Madrid. Spiragli per la Juve? Forse, anche se l'argentino si muoverà solo per 45 milioni. Ne costa almeno 15 in meno Giuseppe Rossi, già in trattativa con il Barcellona (che ha venduto l'ex juventino Caceres al Siviglia), come conferma il suo agente Pastorello. «Stiamo parlando, lui sogna il Barça». Con buona pace del Villarreal. Per la bomba del giorno non serve muoversi dalla Catalogna. Secondo Marca Pep Guardiola allenerà i campioni d'Europa un altro anno, poi riposerà e nel 2013 diventerà il selezionatore del Qatar (dove è già stato come giocatore a fine carriera). Avete capito bene. E se vi chiedete cosa andrebbe a fare Guardiola nell'emirato, ecco la risposta: s'intascherebbe 36 milioni di euro a stagione!
In casa Milan si continua a pensare a mister X. Allegri ne ha tracciato lidentikit. «Mezz'ala sinistra, altro tra i 180 e 185 centimetri, piedi molto buoni, fisico robusto, capelli folti e passaporto comunitario». Chi sarà? Magari Marek Hamsik, non certo Bastian Schweinsteiger anche se i tifosi sognano il colpaccio Bale. L'Inter pensa invece a cedere. Pandev punta però i piedi: vuole restare a ogni costo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.