Leggi il settimanale

Il Camogli fa harakiri e lascia all’Ortigia la seconda posizione

La sorpresa dall’ultima giornata di regular season arriva solo dal girone B: il Camogli fa harakiri e lascia il secondo posto all’Ortigia. Poi, tutto il resto da copione. Il Posillipo affonda il Nervi (16-5), il Savona la Bissolati ( 9-5), il Chiavari, che sio conferma al sesto posto, il Salerno (14-9). Nel girone B perdono il Bogliasco a Firenze ( 15-10), il Camogli in casa con l’Ortigia (9-8), il Palermo in casa con il Padova (11-5), ed il Catania in trasferta con la Lazio ( 11-5). Venerdì 17 gara uno degli spareggi play off: Florentia-Salerno e Ortigia-Nervi. Oggi la pallanuoto ha comunque dovuto ammainare la sua bandiera: un grande campione, un indimenticabile se ne è andato. Jesus Rollan, indiscusso protagonista di tutte le vasce del mondo con la nazionale di Spagna (con cui ha vinto oro olimpico e due mondiali) e con la Pro Recco (scudetto e coppa campioni) ci ha lasciati. Si è arreso nel modo più atroce, troppo presto e troppo in fretta, nella sfida della vita. Lascia la moglie Letizia e l’adorata figlia Asia. Ma lascia un vuoto che sarà difficilmente colmabile.

Tifosi, ed avversari, ma più in generale tutto lo sport piange un grande campione che non c’è più. E Federnuoto, ieri, ha fatto osservare un minuto di silenzio in tutte le vasche. La pallanuoto, caro Jesus, non ti dimenticherà mai.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica