Politica

Camorra, l'esercito sgomina il clan di Portici

Maxiblitz di soldati e carabinieri contro capi, affiliati e fiancheggiatori del clan camorristico dei "Vollaro". In manette responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, spaccio di stupefacenti e traffico d'armi

Camorra, l'esercito sgomina il clan di Portici

Napoli - Nel corso di un blitz notturno operato a Portici contro capi, affiliati e fiancheggiatori del clan camorristico dei "Vollaro", i carabinieri di Napoli hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa a carico di 32 persone responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, traffico e spaccio di stupefacenti, violazione alla legge sulle armi ed altro. Ne dà notizia un comunicato del comando carabinieri.

Sgominato il clan di Portici Nel corso di indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli, i militari dell'Arma - aggiunge il comunicato - hanno scoperto numerosissime estorsioni perpetrate "a tappeto" ai danni di ogni tipo di attività, imprenditoriale o commerciale (nessuno le aveva mai denunciate), sequestrato armi e munizioni nella disponibilità del clan e smantellato le principali "piazze di spaccio" della città per lo smercio di cocaina e marijuana.

L'aiuto dell'esercito All’operazione che ha portato agli arresti di 32 esponenti del clan Vollaro hanno preso parte anche due plotoni, composti da oltre trenta uomini, del 19esimo reggimento Cavalleggeri guide dell’esercito, impegnati a Napoli nell’operazione "Strade sicure". Intorno alle 3.45 di questa notte, fanno sapere dall’Esercito, i militari hanno garantito la sicurezza degli edifici dove si è svolta l’operazione, cinturando l’intera zona per prevenire possibili fughe dei malviventi.

Il reggimento Cavalleggeri Guide è di stanza a Salerno e fa parte della Brigata Garibaldi dell’Esercito.

Commenti