Sicuramente ci sarà da divertirsi e i genovesi che per questo ponte del 2 giugno hanno scelto di restare in città potrebbero regalarsi qualche ora tra sport e sorrisi allo stadio «Luigi Ferraris» dove lassociazione «Arcobaleno Onlus» ha organizzato la partita del cuore, evento benefico il cui ricavato andrà a favore dellassociazione «Gigi Ghirotti».
Il pomeriggio calcistico si aprirà alle 17 con un incontro di calcio femminile, quindi dalle 18 sul prato del Ferraris ecco scendere in campo cinque formazioni che si sfideranno nel torneo dei campioni con scontri incrociati tra una rappresentativa delle vecchie glorie del Genoa, una di ex giocatori della Sampdoria, la squadra del consiglio comunale di Genova, quella della Marina Militare e la formazione della Curia di Genova. Dellultima squadra elencata faranno parte (imbucati per loccasione con lambizione di calcare uno dei campi più prestigiosi dItalia) anche i capi della redazione di Genova del Giornale Massimiliano Lussana e Diego Pistacchi. Stufi di dover sempre osservare la partita dallalto, anche loro hanno deciso di scendere in campo.
Vista la non perfetta forma atletica dei «nostri», linvito per i lettori del Giornale è quello di partecipare numerosi per sostenere almeno psicologicamente i loro giornalisti. Il costo del biglietto è di 5 euro mentre i bambini entrano gratis fino alletà di 12 anni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.